DOMENICA A MOTTA LA GIORNATA DEL CUORE
La manifestazione in centro e all'Ospedale Riabilitativo
MOTTA - Saranno Motta di Livenza e il suo Ospedale Riabilitativo ad ospitare, domenica prossima 25 settembre, l’evento veneto collegato alla Giornata Mondiale del Cuore, che sarà incentrato su una tavola rotonda dedicata proprio alla realtà dell’Ospedale mottense e alle sue eccellenze, e su una visita dell’assessore regionale alla sanità Luca Coletto (nella foto) alla struttura, ed in particolare ai nuovi reparti di riabilitazione intensiva per cerebrolesi.
La giornata è organizzata a cura dell’Associazione Amici del Cuore dell’Ulss 9 di Treviso in collaborazione con il management dell’Ospedale, la Provincia di Treviso, il Comune di Motta di Livenza e la locale Pro Loco.
“E’ il luogo più adatto per una giornata come questa – sottolinea Coletto – perché l’Ospedale riabilitativo di Motta, oggi una delle eccellenze del sistema sanitario veneto e non solo ed esempio di sperimentazione mista pubblico-privato perfettamente riuscita, ha iniziato il suo cammino proprio nel delicato settore della riabilitazione cardiologica, ampliando poi progressivamente il suo raggio d’azione sino all’ultima novità dedicata ai cerebrolesi”.
La giornata sarà aperta alle 8.00 con l’attivazione di un punto di controllo sanitario gratuito in piazza Luzzatti; alle 10.00, nella sala consiliare del Comune, la tavola rotonda cui parteciperanno l’assessore Coletto, il sindaco di Motta Paolo Speranzon, il direttore sanitario dell’Ulss 9 Pierpaolo Faronato, il presidente ed il direttore generale dell’Ospedale Riabilitativo, Carlo Valfrè e Alberto Prandin, il presidente della Casa di Cura di Abano Terme Nicola Petruzzi ed il presidente dell’Associazione Amici del Cuore Emilio Colledan.
Alle 12.00 l’assessore Coletto visterà i reparti dell’Ospedale. Altre manifestazioni animeranno anche il pomeriggio, con una sfilata di bambini del progetto “a scuola a piedi” (ore 16.00), la premiazione del concorso “La salute per amica: mangio meglio e mi muovo di più”, ed intrattenimenti musicali.