20/11/2024nuvoloso

21/11/2024pioggia e neve

22/11/2024pioggia debole e schiarite

20 novembre 2024

Vittorio Veneto

Domenica a Sarmede ci sono le Fiere del Teatro con artisti da tutto il mondo

Secondo appuntamento con il festival internazionale dell’arte di strada

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Domenica a Sarmede ci sono le Fiere del Teatro con artisti da tutto il mondo

SARMEDE – Domenica 21 ottobre, Sarmede ospita la seconda giornata delle Fiere del Teatro, il festival internazionale dell’arte di strada giunto quest’anno alla sua 31a edizione. L’evento, che ha debuttato domenica scorsa con artisti e spettacoli differenti da quelli che si potranno vedere il 21, rientra nel contenitore culturale “Sarmede il paese delle fiabe” ideato dalla Pro Loco Sarmede.

 

Dopo le oltre 4.200 presenze registrate domenica scorsa, la Pro Loco punta ancora una volta a una domenica di successo e di qualità. «Domenica scorsa – racconta Danny Masutti, direttore artistico della rassegna – abbiamo ricevuto molti complimenti dal pubblico per la qualità degli spettacoli offerti.

 

Diamo quindi appuntamento al 21, con un nuovo programma che saprà coinvolgere anche gli spettatori più esigenti». Domenica l’appuntamento è dalle 10 alle 19: vie, borghi e cortili si animeranno con i 29 gruppi di artisti provenienti da tutto il mondo che proporranno, nell’arco della giornata, un centinaio di spettacoli. Italiano è il Bambabambin Puppet Theatre e le sue Arlecchinate con i burattini, mentre dalla Repubblica Ceca arriva il comico-giocoliere Bratri V Tricku e dall’Olanda l’animazione itinerante della Compagnie with balls Wereldwandelaar.

 

E poi le marionette della compagnia La Fabiola e la musica che si mescola al teatro comico degli italiani Brassatodrum, mentre arrivano dalla Bulgaria le marionette che racconteranno la storia del grande lupo bulgaro e dalla Svizzera il Popeye&Olive show. E poi ancora artisti da Spagna, Giappone, Argentina, Germania, Francia e Brasile saranno domenica a Sarmede.

 

Due, come tradizione, gli spettacoli evento in piazza: alle 12.30 le clownerie della Magik Fabrik francese, mentre alle 18.30 il finale sarà affidato agli spagnoli Circ Panic. Sempre domenica dalle 10 alle 19 sotto al grande tendone c’è Attacchi d’arte, storica proposta della Pro Loco: laboratori ludico-artistici per tutti i gusti e per tutte le età.

 

“Una valigia per tutti”, “Origami”, “Un risveglio melodioso” e “Una bacchetta magica… speciale” sono solo alcuni dei titoli dei laboratori attivi. A rendere ancora più suggestiva e fiabesca l’atmosfera per le vie di Sarmede, i banchi e le creazioni degli artigiani che espongono giochi in legno, burattini, oggetti in stoffa e ceramica, accessori da indossare e molto altro.

 

Domenica, negli spazi dell’ex museo Zavrel in via Battisti 33, sarà possibile visitare la mostra fotografica “Artisti di strada” con una quarantina di scatti del fotografo coneglianese Max Bedendi che propongono un viaggio tra giocolieri, acrobati e musicisti di strada che si sono esibiti alle Fiere del Teatro negli ultimi dieci anni (orario 10-18).

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

24/09/2020

Sarmede, Fiere del Teatro annullate

L’annuncio da parte di Danny Masutti, dimessosi dal ruolo di direttore artistico del festival internazionale dell’arte di strada

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×