"Donadon vive sterminando animali"
Blitz degli animalisti nella notte
CARBONERA - Gli animalisti hanno colpito ancora. Questa volta, per difendere le nutrie. Militanti di "Centopercentoanimalisti", nella notte tra il 22 e il 23 gennaio, hanno infisso uno striscione di quattro metri sul cancello d'ingresso della ditta Mayer Braun Deutschland a Carbonera. "Fino a ieri ti conoscevano solo i complici dei tuoi stermini...ora anche noi. Massimo Donadon la faccia ce l'hai e la rima pure", si legge nello slogan.
"Massimo Donadon, - gli animalisti spiegano le motivazioni del gesto - fondatore e titolare della Mayer Braun Deutschland, ditta che si occupa del biocidio di Animali innocui (topi) ma invisi a molti umani per ignoranza e superstizione, ora si propone un suo "geniale" metodo per sterminare le Nutrie. Si tratta di una miscela di veleni al sapore di mela. Massimo Donadon vive sterminando Animali, quindi non si può sperare che ci sia in lui nessuna remora morale. Ma il suo progetto non è solo immorale, è anche pazzesco e incosciente".
"Come può essere sicuro che solo le Nutrie mangeranno le esche? E spargere veleni nell'ambiente che conseguenze avrà? - si chiedono i militanti - E questo, secondo la sua proposta, proprio all'interno di un parco naturale! Ci auguriamo che nessuno, tra le autorità competenti, lo prenda sul serio. Ma - concludono - viste le isteriche campagne di odio contro le Nutrie, c'è poco da sperare".