18/11/2024velature sparse

19/11/2024nubi sparse

20/11/2024poco nuvoloso

18 novembre 2024

Nord-Est

Donne uccise: "concausa ruoli femminili non tradizionali"

Tradizionalisti: "Non esiste femminicidio"

| Stefania De Bastiani |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani |

Donne uccise:

VERONA - Non esiste un femminicidio, "perché se uno va a vedere quelli che sono i delitti commessi si vede che, salvo quelli di carattere passionale, il maggior numero di morti sono uomini perché è ovvio che l'esercizio di queste forme di violenza avvenga fra uomini".

 

Lo sostiene Maurizio Ruggiero, presidente del Sacrum Imperium, movimento veronese legato alla Chiesa tradizionalista, in relazione alla vicenda che ha visto protagonista il parroco di Lerici. "Esistono invece - puntualizza - i delitti passionali, che purtroppo ci saranno sempre, rispetto ai quali ci si deve interrogare sulle cause: una concausa - accusa - sta anche in ruoli femminili che non rispecchiano più il dato tradizionale".

 

Per chiarire il concetto di "ruolo tradizionale" Ruggiero cita un esempio: "se c'é una ragazza di 18 anni che alle 2 di notte gira da sola per le strade è evidente che questo favorisce l'opera di malintenzionati".

Se c'é una ragazza di 18 anni che alle 2 di notte gira da sola per le strade è evidente che questo favorisce l'opera di malintenzionati

Per il Sacrum Imperium, dunque, "é necessario togliere la maschera: ci sono persone che vorrebbero continuare nell'opera di degrado morale alla quale assistiamo, prendendo la scusa del delitto passionale, che sempre è stato e sempre ci sarà, per favorire un'opera di disgregazione della famiglia e incentivare una dilagante corruzione morale".

 

L'unico errore che il tradizionalisti veronesi attribuiscono al parroco di Lerici è "di aver messo erroneamente insieme due cose: ha dato per scontato che il femminicidio sia vero e lo ha collegato al degrado morale". Mentre è giusto il richiamo di don Corsi "alla moralità dei costumi e il richiamo al ritorno al ruolo femminile di tipo tradizionale".

Moralità dei costumi e il richiamo al ritorno al ruolo femminile di tipo tradizionale

Il parroco di Lerici, conclude Ruggiero, non ha tenuto conto "che c'é stato il Concilio Vaticano II che è lo sfacelo della Chiesa perché, essendo stato il Concilio del compromesso col mondo e con tutte le ideologie mondane, la conseguenza è che qualunque folata mondana deve essere per forza accolta dalla Chiesa".

 


| modificato il:

foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×