Dopo l'sos della fidanzata, sperona l'auto della Polizia: 25enne arrestato
Agenti intervengono a Vicenza dopo la chiamata al 113
VICENZA - Un lungo e pericoloso inseguimento si è concluso nella serata di ieri, 21 novembre, con l’arresto di un 25enne, D.C.M., accusato di tentato omicidio, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate. L’episodio è avvenuto nell’ambito dei controlli sul territorio disposti dal Questore di Vicenza.
Tutto è iniziato in zona Ponte Alto, dove una giovane aveva richiesto l’intervento della Polizia di Stato segnalando un acceso diverbio con il fidanzato e temendo per la propria incolumità. All’arrivo degli agenti, il giovane è salito a bordo della sua auto, speronando un’auto di servizio e tentando di investire un poliziotto che era sceso dal mezzo. L’uomo è quindi riuscito a fuggire, dando il via a un inseguimento lungo la tangenziale sud di Vicenza.
Durante la fuga, il fuggitivo ha speronato un’altra vettura della Polizia e urtato diverse auto di privati, mettendo a rischio la sicurezza degli utenti della strada. L’inseguimento si è concluso a Lapio, nel comune di Arcugnano, dove gli agenti sono riusciti a bloccarlo.
Il 25enne è stato arrestato e trasferito nella casa circondariale di Vicenza, dove è ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. L’episodio ha destato grande preoccupazione, evidenziando l’importanza dei servizi di controllo del territorio per garantire la sicurezza pubblica. Fortunatamente, non si registrano feriti gravi tra gli agenti e i cittadini coinvolti.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo