14/08/2024nubi sparse e rovesci

15/08/2024sereno

16/08/2024poco nuvoloso

14 agosto 2024

Oderzo Motta

Dopo (quasi) 30 anni chiude la merceria "Ago e Filo" di Motta di Livenza

Giuliana Saccardi: "Amo il mio lavoro, ma ormai è giunto il tempo"

| Angelo Giordano |

| Angelo Giordano |

Dopo (quasi) 30 anni chiude la merceria

MOTTA DI LIVENZA - Un capitolo di trent'anni si sta per chiudere nella storia della merceria "Ago e Filo" di Motta di Livenza. Giuliana Saccardi, dietro il banco del negozio iconico in piazza San Rocco, ha annunciato la decisione di concludere questa significativa fase della sua vita.

L'avventura commerciale di Giuliana è iniziata il 4 marzo del 1994, e tra tre mesi avrebbe festeggiato il traguardo dei trent'anni di attività. Tuttavia, come spiega la titolare, è giunto il momento di "chiudere questa lunga e felice parentesi della mia vita." come spiega al Gazzettino oggi. 

Giuliana Saccardi ha gestito da sola e con successo la merceria "Ago e Filo". Una scelta che, come racconta, è stata dettata dalle circostanze dell'epoca e dalla disponibilità di licenze commerciali a Motta di Livenza. Il suo sogno originario era aprire un negozio di abbigliamento per bambini, ma le circostanze hanno guidato la sua strada verso la merceria.

"Prima di aprire questa attività, ho lavorato come impiegata nell'azienda Cosma, sempre qui a Motta. Mi sono sempre trovata bene, ma il mio sogno era aprire una mia attività, nello specifico un negozio con cui poter essere a contatto con la gente e dare il mio aiuto," spiega Giuliana. Il bilancio di trent'anni di attività è molto positivo per Giuliana Saccardi, nonostante le sfide che gestire un negozio di questo genere comporti. "Non è semplice gestire un'attività di questo tipo perché le richieste sono molteplici e sempre nuove. Ed è necessario stare al passo. Ma la soddisfazione è appunto riuscire a soddisfare le tante richieste della clientela che arriva in negozio, molto spesso per un consiglio e un consulto." Da fine anno, dunquiew, si chiude. 


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 

 


| modificato il:

Angelo Giordano

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×