DOPO TRENTO, LA SPES DOMANI CONTRO URBINO
Momento delicato per il lutto che ha colpito coach Nesic
CONEGLIANO - La Spes Conegliano ha battuto la Liu Jo Modena nella 26esima edizione del Trofeo Volksbank Città di Trento.
La vittoria è arrivata contro un'avversaria in ottima forma, anche se ampiamente rimaneggiata, ed è stata sicuramente un ottimo test per l'anticipo della terza giornata di campionato, sabato 11 dicembre alle 20:30 contro Urbino, alla Zoppas Arena. Purtroppo, la giornata della Spes è stata anche scossa da un lutto.
Infatti, è morto Pavle Nesic, padre di Dragan primo allenatore della squadra coneglianese. Il coach delle “pantere” è tornato subito in Serbia e il resto della preparazione per la gara di sabato contro Urbino sarà nelle mani del suo vice Marco Gaspari.
La società Spes si stringe attorno al proprio tecnico e alla sua famiglia in questo triste momento ed esprime il proprio cordoglio, sicura di interpretare il sentire di tutti gli sportivi che conoscono l'allenatore serbo.
Ritornando alla partita giocata a Trento, Modena ha riposato alcune titolari e la Spes ne ha approfittato nel primo set. Le gialloblu sono subito partite bene, con la giusta concentrazione e con pochi errori, concludendo la frazione sul 25-16.
Nel secondo set è partita molto meglio la Liu Jo che si è portata sull'8-3. C'è stato qualche errore di troppo in quei momenti, ma la reazione delle ragazze, oggi guidate in panchina da Marco Gaspari, c'è stata.
Le avversarie sono state presto raggiunte e superate e il set si è chiuso con un agevole 25-21. Nella terza frazione è calata un po' la concentrazione e sono arrivati ben 10 errori.
Ciò ha permesso a Modena di combattere fino alla fine, ma le “pantere” hanno comunque vinto il set per 25-23 e si sono così aggiudicate il 26esimo Trofeo Città di Trento, la più antica manifestazione pallavolistica in Trentino. Marco Gaspari ha così commentato la gara delle sue giocatrici: “Abbiamo giocato bene.
Oggi abbiamo lavorato da squadra. Siamo calati un po' nel terzo set, ma è difficile mantenere il ritmo alto. Abbiamo peccato un po' su qualche palla facile, ma tutto sommato sono soddisfatto. Siamo andati molto bene in battuta con 9 ace e bene in ricezione con il 72% di ricezioni positivo.
Un po' meno bene è andato il muro, che è stato un po' disordinato. Volevamo provare delle cose per la gara con Urbino ed è andata bene.”
SPES CONEGLIANO – LIU JO MODENA 3-0
(25-16, 25-21, 25-23) Punteggi della Spes: Rabadzhieva 14, Turlea 12, Serafin 9, Crozzolin 7, Marinkovic 7, Dirickx 3, Benazzi 1.
spesvolley.it