04/01/2025nubi sparse

05/01/2025coperto

06/01/2025molto nuvoloso

04 gennaio 2025

Volley

Volley

DOPO TRENTO, LA SPES DOMANI CONTRO URBINO

Momento delicato per il lutto che ha colpito coach Nesic

| |

| |

DOPO TRENTO, LA SPES DOMANI CONTRO URBINO

CONEGLIANO - La Spes Conegliano ha battuto la Liu Jo Modena nella 26esima edizione del Trofeo Volksbank Città di Trento.

La vittoria è arrivata contro un'avversaria in ottima forma, anche se ampiamente rimaneggiata, ed è stata sicuramente un ottimo test per l'anticipo della terza giornata di campionato, sabato 11 dicembre alle 20:30 contro Urbino, alla Zoppas Arena. Purtroppo, la giornata della Spes è stata anche scossa da un lutto.

Infatti, è morto Pavle Nesic, padre di Dragan primo allenatore della squadra coneglianese. Il coach delle “pantere” è tornato subito in Serbia e il resto della preparazione per la gara di sabato contro Urbino sarà nelle mani del suo vice Marco Gaspari.

La società Spes si stringe attorno al proprio tecnico e alla sua famiglia in questo triste momento ed esprime il proprio cordoglio, sicura di interpretare il sentire di tutti gli sportivi che conoscono l'allenatore serbo.

Ritornando alla partita giocata a Trento, Modena ha riposato alcune titolari e la Spes ne ha approfittato nel primo set. Le gialloblu sono subito partite bene, con la giusta concentrazione e con pochi errori, concludendo la frazione sul 25-16.

Nel secondo set è partita molto meglio la Liu Jo che si è portata sull'8-3. C'è stato qualche errore di troppo in quei momenti, ma la reazione delle ragazze, oggi guidate in panchina da Marco Gaspari, c'è stata.

Le avversarie sono state presto raggiunte e superate e il set si è chiuso con un agevole 25-21. Nella terza frazione è calata un po' la concentrazione e sono arrivati ben 10 errori.

Ciò ha permesso a Modena di combattere fino alla fine, ma le “pantere” hanno comunque vinto il set per 25-23 e si sono così aggiudicate il 26esimo Trofeo Città di Trento, la più antica manifestazione pallavolistica in Trentino. Marco Gaspari ha così commentato la gara delle sue giocatrici: “Abbiamo giocato bene.

Oggi abbiamo lavorato da squadra. Siamo calati un po' nel terzo set, ma è difficile mantenere il ritmo alto. Abbiamo peccato un po' su qualche palla facile, ma tutto sommato sono soddisfatto. Siamo andati molto bene in battuta con 9 ace e bene in ricezione con il 72% di ricezioni positivo.

Un po' meno bene è andato il muro, che è stato un po' disordinato. Volevamo provare delle cose per la gara con Urbino ed è andata bene.”

SPES CONEGLIANO – LIU JO MODENA 3-0

(25-16, 25-21, 25-23) Punteggi della Spes: Rabadzhieva 14, Turlea 12, Serafin 9, Crozzolin 7, Marinkovic 7, Dirickx 3, Benazzi 1.

 

spesvolley.it

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Paola Egonu regina della pallavolo mondiale: miglior giocatrice del 2024
Paola Egonu regina della pallavolo mondiale: miglior giocatrice del 2024

Volley

L’azzurra ex Conegliano premiata da Volleyball World: MVP di Nations League e Olimpiadi, guida l’Italia a una storica medaglia olimpica

Paola Egonu regina della pallavolo mondiale: miglior giocatrice del 2024

| Gianandrea Rorato |

CONEGLIANO - Paola Egonu, ex giocatrice dell'Imoco Volley Conegliano, è stata incoronata miglior giocatrice di pallavolo al mondo per il 2024 dal portale Volleyball World, ufficialmente supportato dalla Federazione internazionale (FIVB).

Il 2025 delle Pantere inizia domenica al Palaverde
Il 2025 delle Pantere inizia domenica al Palaverde

Volley

Conegliano riceverà Roma, gara valida per il campionato di A1

Il 2025 delle Pantere inizia domenica al Palaverde

| Angelo Giordano |

TREVISO - Dopo tre giorni di meritatissimo riposo la Prosecco DOC Imoco Conegliano è tornata oggi in palestra per preparare il primo match del 2025, valido per la terza di ritorno del campionato italiano di A1.

Conegliano supera Vallefoglia senza perdere set
Conegliano supera Vallefoglia senza perdere set

Volley

Con questo successo, l’Imoco si prepara a giocare le Final Four di Rimini, in programma l’8 e 9 febbraio

Conegliano supera Vallefoglia senza perdere set

| Gianandrea Rorato |

TREVISO - Le campionesse del mondo dell’Imoco Conegliano non deludono il pubblico del PalaVerde e staccano il pass per le Final Four della Coppa Italia femminile di Serie A1.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×