Due dipendenti e un medico aggrediti in una casa di cura
Un individuo era entrato nella struttura forse per commettere dei furti
VICENZA - Verso le ore 10.30 di ieri, un equipaggio in servizio di Volante della Questura è intervenuto a Vicenza, in zona centro, presso una nota casa di cura. Qui era stato segnalato l’arbitrario ingresso di un uomo che si era nascosto sottraendosi ai controlli, verosimilmente intenzionato a compiere dei furti.
L’uomo è stato inseguito dagli stessi addetti della struttura che lo indicavano poi agli Agenti della Polizia di Stato nel frattempo sopraggiunti. I sanitari – in particolare due dipendenti della casa di cura ed un medico – riferivano che nel tentativo di intercettare l’uomo e convincerlo ad uscire, erano stati da questi aggrediti con spintoni vari, pur non facendo ricorso a cure mediche.
L’uomo, un cittadino del Marocco del 1997, residente ad Arcugnano, è stato intercettato dai Poliziotti all’interno della casa di cura mentre cercava di sottrarsi nuovamente ai controlli. È stato pertanto immobilizzato e portato in Questura.
All’esito dell’attività è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per lesioni personali, violenza privata e per la violazione del divieto di ritorno nel comune di Vicenza fino al 2025.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo