Due giorni di Dono&Sport al Palaverde: mille volontari a tifare Treviso Basket e Imoco Volley
Un appuntamento che si rinnova tra l’associazione dei donatori di sangue e plasma della Marca e le due società sportive
| Isabella Loschi |
TREVISO - Per l’edizione Dono&Sport 2025 l’Avis Provinciale Treviso è pronta a vivere un fine settimana all’insegna del tifo e degli applausi, sabato 25 gennaio per la Nutribullet Treviso Basket e domenica 26 gennaio per le Pantere della Prosecco Doc Imoco Volley. Un tradizionale appuntamento che si rinnova grazie alla duratura collaborazione tra l’associazione dei donatori di sangue e plasma della Marca e le due società sportive, da sempre attente a coniugare i valori dello sport a quelli della solidarietà e del dono.
In occasione dei due match di basket e volley l’Avis Provinciale di Treviso ha offerto ai suoi donatori e donatrici il biglietto omaggio per poter assistere alle partite. L’iniziativa, che ha registrato il “tutto esaurito” in poche ore, riunirà mille volontari avisini al Palaverde. Tra i momenti più attesi lo scambio di magliette nel prepartita tra il presidente di Avis Provinciale Stefano Pontello e i dirigenti delle due società sportive, suggellato dall’incontro con i giornalisti tra i due set. Durante l’ingresso in campo delle squadre verranno invece presentati, a favore di pubblico, lo striscione di Avis e le t-shirt associative con l’invito a donare il sangue e l’animazione della mascotte “Oscar” che, grazie alla sua sembianza di goccia di sangue, rimanda alla statuetta cinematografica, simbolicamente rivolta a tutti i donatori come segno di valore e gratitudine.
All’ingresso dell’impianto sportivo il gazebo informativo di Avis con la possibilità di conoscere l’attività avisina, sapere come si diventa donatori e l'opportunità di ricevere in dono un gadget associativo. “Con grande soddisfazione siamo giunti all’undicesima edizione dell’evento Dono&Sport che annualmente proponiamo per tributare un grazie speciale ai nostri donatori ma anche per ricordare a tutti i tifosi e gli sportivi presenti l’importanza della donazione del sangue e plasma. Ringraziamo le società Prosecco Doc Imoco Volley e Nutribullet Treviso Basket perché con costanza e grande sensibilità, continuano ad essere al nostro fianco, anno dopo anno, rinnovando questa significativa collaborazione. Insieme possiamo fare tanto, e la nostra associazione, con i suoi 33mila soci, si sente quanto mai affine ai principi che ispirano il mondo dello sport”, sottolinea Stefano Pontello, presidente di Avis Provinciale Treviso.
“Siamo a fianco di Avis Provinciale fin dal primo anno della nostra società, per noi è un onore poter dare visibilità a un ente così importante per aiutare a sensibilizzare la popolazione trevigiana sull'importanza della donazione del sangue. Il nostro club è sempre in prima linea quando si tratta di aspetti legati al sociale e al benessere della comunità, e l'attività di AVIS è importantissima in questo senso. Diamo il benvenuto al Palaverde ai tantissimi donatori AVIS trevigiani che, come ogni anno, parteciperanno con entusiasmo al week end "dono e sport" al PalaverdE”, afferma Piero Garbellotto, presidente Prosecco Doc Imoco Volley. “«È un onore per Treviso Basket partecipare a questa straordinaria iniziativa, che unisce sport e solidarietà in modo così forte e concreto. Il weekend ‘Dono&Sport’ non è solo un momento di festa, ma un’opportunità per sensibilizzare la nostra comunità, in particolare i più giovani, sull'importanza di donare il sangue. Siamo felici di essere al fianco di Avis e Prosecco Doc Imoco Volley per un’iniziativa che dimostra ancora una volta come lo sport possa essere un potente strumento di aggregazione e benessere collettivo”, evidenzia Giovanni Favaro, direttore generale di Treviso Basket.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo