Eccezionale nevicata in Sudafrica, persone bloccate in auto e leoni sorpresi - VIDEO
Molti disagi nel Paese per un'evento quasi senza precedenti
| AdnKronos |
SUDAFRICA - Un'inaspettata nevicata in Sudafrica ha causato gravi disagi sulle strade del Paese. Come riporta Afp diverse persone sono rimaste bloccate in auto a causa della neve molto abbondante e sono stati costretti a trascorrere la notte bloccati nei loro veicoli.
L’autostrada N3 che collega Johannesburg e la città di Durban sulla costa orientale è stata una delle più colpite e diversi tratti sono stati chiusi, rendendo impraticabili anche le deviazioni.
In #SouthAfrica, hundreds of cars were trapped in snow on the Durban-Johannesburg highway due to snowfall in the Free State and KwaZulu-Natal provinces.
— Alex Terry (@AlexTerry17482) September 21, 2024”
For more info about what is going on with our #planet watch the forum Global Crisis. The Responsibility. pic.twitter.com/ETLpZFH9AZ
Le zone più colpite sono state, secondo i media locali, quelle di Eastern Cape, KwaZulu Natal, Free State e Gauteng.
In alcune zone del Sudafrica la neve è rarissima. Glen Garriff Conservation, che si occupa della tutela dei leoni, dichiara che nella zona di Harrismith, dove si trovano, non è stata registrata un'abbondante nevicata dal 1996. In generale poi la neve in questo periodo è un evento eccezionale perché in Sudafrica l'inverno è finito e il Paese vive la primavera: il clima normalmente a fine settembre è mite e soleggiato.
SNOW in South Africa. Our guys say 1996 was the last heavy snowfall here. Wow.. the lions looked beyond stunning in this Winter Wonderland landscape. What a privilege to witness this highly unusual occurrence in Africa. ❤️ pic.twitter.com/iRarBijQpv
— @ggconservation (@gglionsNPC) September 21, 2024”
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo