19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Mogliano

Ecco il "mercato contadino"

A Casier la novità scatta venerdì 9 maggio

|

|

Ecco il

CASIER - Il nuovo “Mercato del contadino” verrà inaugurato venerdì 9 maggio, alle 10. Apre a Dosson, in piazza Marconi, tutti i venerdì dalle 8 alle 12.30.

 

Assegnati tutti i sei posteggi, come previsto dal  bando del Comune. Due i banchi che esporranno ortofrutta, e gli altri quattro sono adibiti alla vendita di miele, vino, produzioni lattiero casearie e zootecniche. Raggiunto l’obiettivo dell’assessorato alle Attività produttive, guidato da Miriam Giuriati, di offrire ai consumatori prodotti a “chilometro zero”. Assaggi dei prodotti in vendita.

 

“Obiettivo del progetto – ha detto l’assessore Giuriati – valorizzare le caratteristiche nutrizionali dei prodotti, garantirne la freschezza, in quanto  locali e stagionali, e consolidare il legame socio-economico con il territorio. Ci piacerebbe orientare il consumatore verso scelte più responsabili, con il vantaggio, inoltre, di poter ottenere prezzi più vantaggiosi, visto il minore costo di  trasporto e la minore quantità di imballaggi e rifiuti prodotti”. L’amministrazione comunale monitorerà la rispondenza dei prodotti alle caratteristiche del bando, ovvero che siano effettivamente di produzione propria.

 

A garanzia della sicurezza di clienti e commercianti, è prevista la chiusura del tratto di strada di accesso al parcheggio antistante la chiesa, come peraltro avviene per il mercato del lunedì. Il venerdì continuerà ad essere presente il banco del pesce.

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×