MERCATO DEL CONTADINO: I CLIENTI SOSPETTAVANO IL FURBETTO
La gente indignata: «Il banco va espulso»
| Claudia Borsoi |
VITTORIO VENETO - «L'azienda agricola che ha fatto la furba va espulsa»: è questa la voce unanime che si è sollevata tra le molte persone che questa mattina, come ogni venerdì, si sono recate al mercato del contadino di piazza XXV Aprile per fare i loro acquisti.
«E' giusto che venga espulsa dal mercato - osserva la signora Vilma - altrimenti andremmo a fare i nostri acquisti di frutta e verdura al supermercato. Il fatto è che per noi consumatori i prodotti sono tutti uguali, ovvero non riusciamo a distinguere ciò che viene coltivato da ciò che proviene invece da un magazzino generale. Stiamo sulla fiducia. Anch'io - rivela - un paio di volte ho acquistato da quel banco».
«C'era un sentore che qualcosa non andava - rivela un'altra habitué del farmer market - aveva troppa varietà di frutta e verdura». «Un fatto grave - aggiungono altre due signore - il banco va espulso, perchè danneggia l'immagine dell'intero mercato».
Stamane il banco "incriminato" non c'era e in molti hanno così capito quale fosse, traendo le proprie conclusioni. «Da parte dell'amministrazione - aggiunge l'assessore alle Attività Produttive Mario Rosset - c'è la piena disponibilità a non chiudere questo mercato purchè ne venga garantita la serietà». Nei prossimi giorni la commissione controlli darà il via alle verifiche dei 15 banchi.