SCATTANO I CONTROLLI TRA I BANCHI DEL MERCATO DEL CONTADINO
Da questa mattina, venerdì, commissione al lavoro in piazza XXV Aprile
| Claudia Borsoi |
VITTORIO VENETO - Prendono il via questa mattina, venerdì, a partire dalle 9, le prime verifiche tra i banchi del mercato del contadino da parte della neo-nata "commissione controlli", composta da un rappresentante per ogni associazione di categoria (Coldiretti, CIA e Confagricoltura) e uno dell'ufficio attività produttive del comune.
Dopo i fatti risalenti al mese scorso, ovvero quando uno dei contadini venne fotografato mentre si riforniva di frutta e verdura dal mercato generale di Treviso spacciandola poi per propria, i controlli si sono fatti più serrati.
Non solo controlli tra i banchi il venerdì mattina, ma anche nelle aziende agricole per verificare cosa e quanto viene coltivato.
Questa mattina, alla presenza dell'assessore alle Attività Produttive, Mario Rosset, verranno passati in esame tutti i 14 banchi del mercato. «Controlleremo la merce esposta - spiega l'assessore -, mi è stato riferito dai rappresentanti delle associazioni che anche guardando un ortaggio o un frutto si può capire se si tratta di un prodotto locale o meno dal colore della buccia o da come vengono lavati».