21/08/2024sereno

22/08/2024poco nuvoloso

23/08/2024poco nuvoloso

21 agosto 2024

Oderzo Motta

Ecco la nuova Piazza San Rocco

Reso noto il progetto, lavori al via subito dopo Pasqua

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Ecco la nuova Piazza San Rocco

MOTTA DI LIVENZA - La riqualificazione di Piazza S. Rocco a breve diventerà realtà. L’ha segnalato la maggioranza in una nota.

 

Il progetto prevede la messa in sicurezza della viabilità proveniente da viale Venezia, l’attraversamento di via Ballarin oltre all’incrocio tra Piazza S. Rocco e via Cordamola grazie a una rotonda a raso.

 

Si potrà inoltre raggiungere la piazza direttamente dalla pista ciclo pedonale di S. Giovanni attraversando in sicurezza via Cordamola.  La piazza avrà un’area dedicata a parcheggio con stalli per auto, cicli e motocicli, nuove aree di plateatico per le attività commerciali, aree verdi ed un nuovo accesso al centro storico. Quest’ultimo consiste in uno spazio multifunzionale che può diventare all’occorrenza una piazza capace di ospitare manifestazioni ed eventi oppure diventare un’area di parcheggio con un numero variabile di stalli.

 

Piazza S. Rocco avrà un nuovo tipo di pavimentazione, che con il tempo potrà essere applicata a tutto il centro storico. La progettazione è stata condivisa con i commercianti della zona che, grazie al gruppo di lavoro creato proprio per supportare il distretto del commercio di Motta di Livenza, hanno presentato una lista di osservazioni che sono state valutate e recepite.

 

Il progetto e la direzione lavori sono stati affidati allo studio architetti Costa & Maitan. I lavori delle piazze sono previsti ad aprile in modo da ridurre i disagi in occasione del Carnevale, della fiera di primavera “Mottaflor” e nel periodo Pasquale .

 



Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

22/10/2017

Inaugurata Piazza San Rocco

Il taglio del nastro, qualche giorno fa a Motta, ha visto anche la presenza dei Trevisani nel Mondo

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×