EDILIZIA, MARITO E MOGLIE EVADONO PIÙ DI 2 MILIONI
Fatturavano ma non dichiaravano o lo facevano in misura molto ridotta. Erano titolari di due ditte nella stessa sede
RIESE – Insieme hanno evaso 2,1 milioni di euro, non versando iva per 300mila euro. Si tratta di una coppia di coniugi di Riese, titolari di due ditte operanti nel settore dell’edilizia, con sede entrambe allo stesso domicilio.
La Guardia di Finanza di Castelfranco, guidata dal Tenente Enzo Mazzocchi, a febbraio ha puntato gli occhi sulla ditta della moglie, arrivando a capire ben presto, visto che clienti e fornitori erano bene o male gli stessi, come le irregolarità riguardassero tutte e due le attività.
Con le verifiche sui conti dell’azienda si è scoperto come in alcuni anni non avessero dichiarato alcunché, mentre in altri poche migliaia di euro.
Questo nonostante fatturassero e nonostante non siano stati trovate anomalie sui contratti alla decina di dipendenti a carico.
I due operavano nel settore dell’edilizia da parecchi anni, anche se non si occupavano di grandi opere, ma per lo più di lavori di entità non particolarmente significativa, come ad esempio restauri. Sono entrambi sulla cinquantina, originari del posto, il marito ha già alle spalle alcune denunce ed una condanna per truffa.
Sono stati deferiti alla Procura di Treviso per occultamento o distruzione di documenti contabili; per la moglie è scattata la denuncia anche per dichiarazione infedele ed omessa dichiarazione.
Matteo Ceron