29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Nord-Est

Electrolux, stabilimenti vuoti a Pordenone per sciopero europeo

|

|

Electrolux, stabilimenti vuoti a Pordenone per sciopero europeo

PORDENONE - Stabilimenti vuoti a Pordenone per la partecipazione dei lavoratori allo sciopero europeo indetto dal Coordinamento Cae Elettrolux con modalità di attuazione articolate per Paese e stabilimento. Già nella prima mattinata si sono bloccati gli impianti a Porcia e i lavoratori hanno dato vita ad un corteo che a raggiunto il centro città per concentrarsi davanti al Palazzo della Prefettura dove sono stati ricevuti dal Prefetto. Subito dopo, alle 10, assemblea a Valnoncello dell'area Professional.

 

Un secondo corteo è previsto a metà giornata con volantinaggio lungo la statale Pontebbana ed ulteriore manifestazione presso la Prefettura. ''La richiesta che facciamo al Prefetto - chiarisce Giovanni Piccinin della Fim di Pordenone - è che solleciti l'intervento della Presidenza del Consiglio per una convocazione delle parti''. ''Sarà così anche domani in Veneto - precisa Maurizio Geron, Coordinatore Nazionale Gruppo Elettrolux per la Fim Cisl- dove lo sciopero è però di 8 ore. Una delegazione di 150 lavoratori di Susegana sarà a Venezia per parteciperare ai lavori del Consiglio Regionale a Palazzo Ferro Fini. La nostra posizione è ben precisa: bocce ferme fino all'avvio del tavolo sotto la direzione del Presidente Letta e rimangono confermate le 8 ore di sciopero, sempre articolate a livello locale, in vista dell'incontro con la Direzione aziendale che si terrà a Mestre il prossimo 18 dicembre''.

 

Il Consiglio Regionale del Veneto sulla Elettrolux e più in generale per ''fermare il progressivo smantellamento delle attività produttive nel Veneto'' è stato convocato per domani, venerdì 29 novembre, e prevede gli interventi anche di Amalia Sartori (Parlamento Ue), Maurizio Castro (commissario Acc), Giampaolo Pedron (direttore Confindustria Veneto), Gianmarco Russo(direttore Veneto Sviluppo), di un rappresentante del Mise e di Franca Porto per le Organizzazioni sindacali confederali.

 

(Adnkronos)

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×