Entrano in Italia senza documenti anti-Covid: maximulta da quattromila euro
Nei guai l'autista di un furgone e i sette passeggeri
PORDENONE - La Sezione Polizia Stradale di Pordenone sta intensificando i controlli inerenti gli adempimenti per la limitazione della diffusione del contagio dal Virus Covid-19.
Nel fine settimana scorso, lungo la A28, all’altezza degli svincoli di Pordenone, gli agenti hanno fermato un furgone adibito al trasporto di persone di nazionalità moldava con 7 persone a bordo.
Da quanto appurato l’autista partito dalla Romania aveva attraversato l’Ungheria, la Slovenia, entrando in Italia dal valico di Gorizia.
Da subito i passeggeri mostravano un inusuale nervosismo che spingeva i poliziotti ad approfondire il controllo ed in particolare a verificare se venivano rispettate le prescrizioni per il contenimento della diffusione del Virus Covid-19.
Controllati attentamente i sette passeggeri, subito è risultato che non avevano ottemperato alle prescrizioni imposte dalla normativa vigente per l’entrata nel territorio italiano, di conseguenza è scattata nei loro confronti una sanzione amministrativa pecuniaria complessiva di euro 4266,64 e segalati alle autorità sanitarie per gli adempimenti dovuti.