Ex fidanzati in guerra per un levriero
Continua la vicenda iniziata nel 2010 con una denuncia penale: ad agosto udienza anche in sede civile
ODERZO – Guerra tra (ex) fidanzati per la proprietà di un cane. Continua la vicenda iniziata con una denuncia penale per appropriazione indebita: una 35enne dell’opitergino trascinerà in tribunale l’ex con la prossima udienza fissata a gennaio.
Ora c’è anche un ricorso d’urgenza in sede civile con la richiesta di restituzione del cane, un levriero Whippet di cinque anni.
All’orizzonte anche una richiesta di risarcimento per danni morali da parte dell’attuale moglie dell’uomo che a metà agosto darà alla luce il loro primo figlio.
La vicenda ha inizio nel 2010 quando i due, dopo un anno di convivenza, si lasciano. Lei, 35enne dell’opitergino, se ne va dall’appartamento dove rimangono lui, 36 anni, e il cane.
Lei chiede la restituzione del cane e, alla vigilia delle nozze di lui, fa partire una denuncia penale per appropriazione indebita.
L’attestato di proprietà sembrerebbe risultare a favore della donna. Ma l’uomo ha segnalato che quella decisione venne presa per opportunità: il levriero sarebbe stato pagato da lui e con lui è sempre stato dal 2010.
L’udienza civile è stata fissata per il 19 agosto, quando il bimbo di lui, in quei giorni, dovrebbe nascere. La moglie sta valutando di chiedere un risarcimento per danni morali.