13/04/2024sereno

14/04/2024poco nuvoloso

15/04/2024velature sparse

13 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Farra di Soligo, al via il cantiere di Ats per le nuove condotte idrica e fognaria

Lavori tra via Canonica e via Treviset

|

|

lavori Ats a Farra

FARRA DI SOLIGO - Continua l’opera di Ats a Farra di Soligo, in particolare via Canonica ed un tratto di via Treviset lungo la Strada Provinciale 32 che attraversa il territorio comunale sarà l’area del nuovo cantiere. Ats ha stanziato un investimento di circa 250 mila euro grazie al quale verranno sostituite le tubature idropotabili datate e allacciate alla rete della fognatura circa 100 nuove famiglie.

Il programma prevede la posa di 550 metri di linee acquedottistiche e la contestuale realizzazione di 520 metri di tubazioni fognarie con relativi allacciamenti per le utenze prospicenti la via. La nuova progettualità ha l’obiettivo di ridurre le perdite di risorsa idrica nella rete, ridurre i frequenti interventi di manutenzione resisi necessari nel passato e contribuire all’estensione della rete fognaria favorendo l’allacciamento di nuove utenze con conseguente miglioramento ambientale. I lavori partiranno dopo la seconda settimana di febbraio e dureranno per circa 120 giorni lavorativi. In base alle necessità del cantiere e per tutta la durata dei lavori saranno previste e segnalate opportune deviazioni del traffico. Il cantiere rimarrà comunque circoscritto e strettamente limitato alle progressive aree di intervento, garantendo quotidianamente determinate fasce orarie di accesso per i residenti. “Anche per i lavori di Farra di Soligo è stata fatta la scelta di procedere con la realizzazione contestuale sia della rete acquedottistica che di quella fognaria – spiega il presidente di Ats, Fabio Vettori – tale decisione è supportata dalla volontà di voler limitare notevolmente i disagi per i cittadini, ma anche di ottimizzare i costi per la realizzazione delle infrastrutture, in un’ottica di gestione efficiente e sostenibile delle risorse”.

“Il nuovo cantiere che garantirà il rinnovamento della rete di acquedotto e la realizzazione della nuova fognatura sarà un miglioramento per il nostro territorio – sostiene il sindaco di Farra di Soligo, Mattia Perencin – grazie a un efficiente lavoro di squadra tra il Comune e Ats, è stata cercata e trovata una soluzione innovativa che sarà in grado di garantire migliori servizi ai nostri cittadini. Infatti, il lavoro interesserà diverse utenze e attività commerciali e verrà allacciato il nuovo plesso scolastico della scuola primaria di Col San Martino in costruzione”.

 

 


 

 



Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×