27/04/2024nuvoloso

28/04/2024poco nuvoloso

29/04/2024sereno

27 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Farra di Soligo, al via i lavori per la nuova condotta fognaria

"Un intervento che anticipa altri lavori per il rinnovo della rete idrica e fognatura, tra cui quello in via Canonica "

|

|

Farra di Soligo

FARRA DI SOLIGO - Partirà la prossima settimana a Farra di Soligo l’intervento di completamento della fognatura pubblica nel tratto nord di via Dei Bert. Il coordinamento nel portare avanti i lavori tra Comune ed Ats gestore permetterà ai cittadini di beneficiare della nuova rete di collettamento delle acque reflue e della nuova illuminazione pubblica stradale.

I lavori inizieranno già lunedì 5 febbraio: l’impresa incaricata sarà in loco per allestire l’area di cantiere con la posa della segnaletica stradale di sicurezza ed eseguire i primi sondaggi e rilievi per poter iniziare a scavare. Il progetto prevede il completamento della rete fognaria lungo via Dei Bert, in corrispondenza dell’incrocio con via Bon Bozzola, per una lunghezza totale di circa 150 metri. L’intervento di fognatura permetterà il potenziale allacciamento dell’intero borghetto per circa 30 abitanti grazie all’esecuzione di tutti gli allacciamenti al limite della proprietà privata così da agevolare i successivi lavori di collegamento agli impianti privati.

Per l’esecuzione di tali lavori il Comune ha già emesso ordinanza di chiusura stradale che sarà debitamente comunicata per limitare i disagi ai residenti e alla viabilità.
“Questo è solo il primo lavoro dell’anno nel territorio di Farra di Soligo – dichiara il Presidente di ATS Fabio Vettori – grazie al lavoro di squadra con l’amministrazione , siamo quasi pronti per partire con un nuovo cantiere in via Canonica che permetterà migliorare il servizio erogato rinnovando sia la rete di acquedotto che di fognatura”.

“Grazie alla collaborazione portata avanti con ATS in questi anni sono diversi gli investimenti fatti nel territorio comunale per migliorare sia la rete idrica, sia, come in questo caso, la rete fognaria che va a servire un’area che ne era sprovvista– dichiara il sindaco di Farra di Soligo Mattia Perencin – Al termine di questi ultimi lavori poi la strada sarà asfaltata”.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×