Forza Conegliano mette i primi "paletti": "Sindaco e assessori? In campo h24 7 giorni su 7"
“Inclusivi sì, ma fino ad un certo punto”, spiega una nota diramata dalla lista civica
![Forza Conegliano mette i primi Forza Conegliano mette i primi](https://www.oggitreviso.it/sites/default/files/styles/505/public/field/image/ct_0_1.jpg?itok=7O4Mmki-)
CONEGLIANO - Fare il sindaco o l’assessore significa “essere in campo h24, 7 giorni su 7, come insegna il Governatore Zaia, sempre presente, festivi compresi, in ogni situazione”. Forza Conegliano inizia a mettere i primi “paletti” in vista delle elezioni del prossimo autunno. “Inclusivi sì, ma fino ad un certo punto”, spiega una nota diramata dalla lista civica. Forza Conegliano, infatti, non può dimenticare “la scissione" e "chi in questi mesi ha sparato ad alzo zero contro la coalizione di centrodestra e i suoi rappresentanti che governavano la città. Non può entrare in una nuova aggregazione chi ha voluto distruggere l’operato della precedente”.
La candidatura di Fabio Chies ha creato una spaccatura nel centrodestra: i partiti (Lega, Forza Italia e Cambiamo) hanno criticato l’iniziativa dell’ex primo cittadino, mentre due liste civiche (“Conegliano Avanti Tutta” e “Alleanza per Conegliano”) appoggiano l’ex sindaco.
“Stiamo alla finestra, ancora per poco – ha dichiarato qualche giorno fa Claudio Toppan, esponente di Forza Conegliano e vice di Chies fino a novembre dell’anno scorso -. Abbiamo il nostro programma e il nostro concetto di futuro per la città. Fino ad ora, però, tavoli zero”. Il programma della civica “ha una sua precisa linea già tracciata, almeno per chi, senza presunzione, conosce la città, vivendola ogni giorno e parlando quotidianamente con cittadini e associazioni, senza ricorrere a superbi tavoli di lavoro o laboratori o sondaggi”.