
Franco Antonello premiato a Terni: una sfida familiare è diventata un esempio nazionale di inclusione
L’imprenditore di Castelfranco, fondatore de "I Bambini delle Fate", ha ricevuto il premio “Io Sono Una Persona Per Bene"
CASTELFRANCO VENETO / TERNI - A Terni, presso il PalaSì, si è svolta una cerimonia che ha visto protagonista Franco Antonello, imprenditore di Castelfranco Veneto, premiato con il riconoscimento "Io Sono Una Persona Per Bene". A consegnargli il premio è stato Sauro Pellerucci, presidente dell'associazione omonima che conferisce questo importante riconoscimento. Un evento che ha visto Antonello raccontare la sua storia, un percorso che è partito da una realtà familiare difficile e si è trasformato in un modello di inclusione a livello nazionale. La vita di Franco Antonello è stata segnata dall'autismo del figlio Andrea, una sfida che ha dato vita a un'iniziativa sociale che oggi è diventata un punto di riferimento per tante persone e famiglie in difficoltà. Il progetto, "I Bambini delle Fate", è una impresa sociale che offre supporto concreto a bambini con autismo e alle loro famiglie, ed è attiva in ben 18 regioni italiane.
Durante la premiazione, Antonello ha sottolineato come quella che inizialmente sembrava una sfida privata sia diventata una rete di solidarietà che coinvolge molte realtà locali in tutta Italia. Un impegno che va oltre la sfera personale e che oggi si concretizza in un esempio tangibile di bene, trasparenza e futuro. "Non solo un premio per noi. Ma un riconoscimento per tutte quelle imprenditrici e imprenditori che sono al nostro fianco e prendono per mano un ragazzo come Andrea nel loro territorio", ha affermato Antonello, esprimendo gratitudine verso coloro che, giorno dopo giorno, sostengono la causa. Il Premio "Io Sono Una Persona Per Bene" rappresenta, quindi, un tributo alla storia di Franco Antonello, ma anche un simbolo di come l’impegno personale possa tradursi in un cambiamento concreto e positivo a livello collettivo. Ecco come aderire all’organizzazione “I Bambini delle Fate”.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo