04/12/2024nubi sparse

05/12/2024sereno

06/12/2024nubi sparse

04 dicembre 2024

Treviso

Furti e rapine in casa: potenziati i controlli dei carabinieri in tutta la Marca

Il comandante provinciale Ribaudo invita i trevigiani a collaborare e a segnalare persone o movimenti sospetti

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Furti e rapine in casa: potenziati i controlli dei carabinieri in tutta la Marca

TREVISO - Potenziamento dei controlli straordinari nelle ore serali, rinforzi del Battaglione e supporto dell’elicottero. Sono queste le risposte dei carabinieri di Treviso per arginare l’escalation di furti in abitazione e rapine in provincia di Treviso.

“Dopo il ripristino dell’ora solare il territorio è interessato da una significativa intensificazione dei furti in abitazione - conferma il comandante provinciale dei carabinieri, il colonnello Massimo Ribaudo. “L’appello che facciamo ai cittadini è di veicolare ogni comunicazione utile alle forze di polizia. Abbiamo sistemi e capacità per analizzare le informazioni e orientare la nostra manovra di controllo del territorio e anche quella repressiva che ha già dato alcuni risultati importanti”. “Inoltre, dal 29 ottobre fino al 31 dicembre, abbiamo intensificato i controlli nel tardo pomeriggio per prevenire e contenere la pervasività di questo odioso fenomeno criminale”.

Ai cittadini che hanno subito furti il comandante, a nome di tutto il comando provinciale dei carabinieri di Treviso, esprime vicinanza: "Esprimo vicinanza a chi ha subito questo tipo di episodi che creano in ognuno di noi profondo rammarico perché non vorremmo non si verificasse mai in nessuna circostanza. L'altro aspetto è certamente quello di non reagire, quello è un compito devoluto a noi, ma di cercare laddove possibile di veicolare nella maniera più tempestiva possibile le informazioni alle forze dell'ordine e poi è compito nostro assicurarle alla giustizia”.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×