IL GABIBBO ALLA PARTITA DELLA SOLIDARIETA'
Sabato pomeriggio alle 15 al Tenni appuntamento molto speciale
TREVISO - Jimmy Ghione, Moreno Morello, Luca Galtieri, Marco Anelli (Gemini), Rudy Smaila, Luca "Capitan Ventosa" Cassol, Daniele Balestrino, Federico Straga', Luca Dorigo, Alex De Santis, Gianpiero "Principe Cacca" Perone, e naturalmente il Gabibbo di Striscia la Notizia, sono alcuni degli artisti della Nazionale Calcio Tv che hanno già dato conferma della loro presenza a Treviso sabato 19.
Ultimi dettagli organizzativi da parte della sezione trevigiana della LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, che organizza sabato 19 maggio 2012 LA PARTITA DELLA SOLIDARIETA', una partita di calcio di beneficenza allo Stadio Omobono Tenni di Treviso tra la Nazionale Calcio Tv, con la presenza anche del Gabibbo di Striscia la Notizia, e la rappresentativa "XI di Marca" del Presidente Cav. Marco Varisco, costituita da imprenditori trevigiani.
L'evento nasce da un'idea di Giancarla Brunetta e ha il patrocinio di Regione Veneto, Provincia di Treviso, Comune di Treviso, Coni Provinciale. Nel pre-partita si svolgerà una sfilata delle società sportive cittadine e della provincia, già numerose le società che hanno aderito all'iniziativa. Arbitro sarà Gabriele Gava di Conegliano, fischietto di serie A, con gli assistenti Roberto Carrer e Andrea Padovan. Prima del calcio d'inizio Denis Dallan, ex rugbista della Nazionale Italiana ora tenore, canterà l'Inno di Mameli accompagnato dalla Fanfara dei Bersaglieri di San Donà di Piave. Calcio d'inizio sarà dato dal dott. Alessandro Gava, Presidente della Lilt di Treviso.
Per l'XI di Marca alcuni dei nomi che scenderanno in campo: Mauro Benetton, Marco Varisco, Nicola Pinarello, Roberto Della Pietà (Capitano), Alessandro Fassina, Stefano Volpato, Marco Danieli, Lorenzo "Lollo" Bernardi (Mister Secolo del Volley).
Prevendite alla Lilt Sezione di Treviso in via dell'Ospedale 1, alla Biglietteria ACTT di fronte alla Stazione Fs, alla Tabaccheria via Roma. Prezzi biglietti: 10 euro Tribuna Coperta, 5 euro tutti gli altri settori, 1 euro i bimbi.
I BOTTEGHINI DELLO STADIO O. TENNI SARANNO APERTI SABATO 19 MAGGIO DALLE ORE 13.00. I bambini delle scuole cittadine porteranno allo stadio i disegni e le frasi sulla solidarietà. L'obiettivo della Partita della Solidarietà sarà quello di sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori e i fondi raccolti contribuiranno all'acquisto di un ambulatorio mobile, realizzato su un camper, dove verranno eseguite visite per la prevenzione dei tumori della mammella, della cute e della sfera ORL.
Questo ambulatorio mobile potrà essere portato in numerose piazze della nostra Provincia per promuovere la cultura della prevenzione e della diagnosi precoce che rappresentano armi fondamentali nella battaglia contro il cancro. Info per biglietti: www.legatumoritreviso.it