Galon sulla panca del Mogliano
Scambio di ruoli con Franco Properzi che sarà suo assistente
MOGLIANO – Il rugby Mogliano cambia. La società ha reso nota la composizione dei quadri dirigenziali per la prossima stagione.
La novità maggiore è l’inversione tra allenatore e assistente. Ezio Galon avrà infatti il ruolo di capo allenatore, e sarà assistito da Franco Properzi (nella foto).
Il Direttore Sportivo Nicolò Pagotto: “Continueranno la loro avventura insieme, ma a ruoli invertiti, Ezio Galon (nuovo Head Coach) e Franco Properzi (Assistant Coach).
L’obiettivo della società, in piena sintonia con i due tecnici, è quello di investire sulle capacità del nuovo Capo Allenatore, mantenendo inalterata la sinergia creatasi nello scorso campionato con il supporto e la preziosa esperienza di “Kino” Properzi”.
Viene poi confermata la collaborazione con Giorgio Da Lozzo che da quest’anno si occuperà in modo particolare anche della nostra Under 18.
Da Lozzo farà inoltre da formatore per tutti gli altri preparatori atletici, divenendo pertanto responsabile della preparazione atletica di tutto il Club. Entra a far parte integrante del gruppo una nuova figura, quella dello Skills Coach. A svolgere questo nuovo ruolo, che arrichisce ulteriormente le risorse a disposizione di Mogliano, è stato chiamato Sergio Zorzi.
Anche lui, come Giorgio, si occuperà sia della prima squadra che della categoria Under 18, a testimonianza della volontà di continuare a dare importanza allo sviluppo dei nostri giovani in prospettiva futura. Continuano nel frattempo, un passo alla volta, le operazioni per la definizione della nuova rosa.