19/01/2025pioggia

20/01/2025pioviggine

21/01/2025molto nuvoloso

19 gennaio 2025

Mogliano

GEMELLAGGIO TRA LE CITTA’ DI MOGLIANO E LISIEUX IN NORMANDIA

La firma a Lisieux il 18 febbraio da parte dei rappresentanti comunali

| |

| |

GEMELLAGGIO TRA LE CITTA’  DI MOGLIANO E LISIEUX IN NORMANDIA

MOGLIANO - Il 18 febrraio firmato l’accordo di gemellaggio tra Mogliano Veneto e Lisieux in Normandia. Il Sindaco Giovanni Azzolini spiega: “L’Amministrazione Comunale ha fortemente voluto l’accordo di gemellaggio con il comune francese di Lisieux, che rappresenta l’inizio di una fattiva collaborazione tra i due enti riguardo diversi modelli di gestione dei servizi culturali, turistici e formativi, sia a livello politico ma anche e soprattutto tra le rispettive comunità”.

Il 18 febbraio, nella città francese di Lisieux, dipartimento del Calvados firmato, alla presenza del Vicesindaco di Mogliano Veneto, Giannino Boarina. l'accordo di gemellaggio. Questo importate evento nasce da un’iniziativa dell’Amministrazione Provinciale di Treviso, che ha firmato nel settembre 2007, un accordo di gemellaggio con il dipartimento del Calvados, in Francia, nella regione della Normandia.

Il tema dell’accordo siglato dalla Provincia di Treviso riguarda il consolidamento dei legami di solidarietà e dei rapporti di amicizia e di collaborazione fra le due comunità, collaborazione politica e tecnica tra i due Enti sui luoghi della memoria della guerra - nella zona si è verificato un importate avvenimento storico della seconda guerra mondiale: lo sbarco in Normandia -, e sulla promozione delle offerte culturali, turistiche e formative nonchè della promozione dei prodotti enogastronomici tipici dei due territori.

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

01/07/2017

Da Lisieux francesi in visita a Mogliano

Dal 3 al 9 luglio il gruppo visiterà luoghi, incontrerà amministratori e mondo associativo, parteciperà alla finale del Premio Berto, visiterà aziende e laboratori

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×