18/04/2024possibili piogge

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Treviso

GENTILINI RISCHIA IL PROCESSO PER ODIO RAZZIALE

Intanto il vicesindaco non rilascia dichiarazioni prima di vedere gli atti

| |

| |

GENTILINI RISCHIA IL PROCESSO PER ODIO RAZZIALE

Treviso – E’ molto probabile che Gentilini verrà processato per l’accusa di istigazione all’odio razziale. La Procura di Venezia si appresta a chiedere il rinvio a giudizio per il vicesindaco di Treviso.

Due giorni fa sono stati depositati gli atti dell’inchiesta e ora, entro 20 giorni è attesa una sua memoria. Intanto lo Sceriffo ai giornalisti che lo incitano a parlare dice di non voler rilasciare dichiarazioni fino a quando non avrà a disposizione gli atti ufficiali.

Giancarlo lo scorso 14 settembre alla Festa della Lega, davanti al “suo” popolo radunato a Riva degli Schiavoni, usò parole davvero pesanti contro gli immigrati e i rom. Disse per esempio «Voglio eliminare i bambini che vanno a rubare agli anziani, se Maroni ha detto tolleranza zero, io voglio la tolleranza doppio zero».

Il pm Carlo Mastelloni, titolare del fascicolo su Gentilini e anche di quello riguardante il gesto del dito medio fatto dal ministro Umberto Bossi all’indirizzo dell’Inno di Mameli, ha chiuso l’inchiesta e pare che voglia procedere con la richiesta di rinvio a giudizio. Il legale che sta seguendo Gentilini è l’avvocato Antonio Munari di Treviso.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dossier

GENTILINI SOTTO INCHIESTA

La notizia di Giancarlo Gentilini sotto inchiesta per odio razziale ha aperto numerose discussioni tra i lettori di OggiTreviso.

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×