Gesto estremo sui binari tra Conegliano e Pianzano
Ricostruito l'episodio avvenuto lunedì 30 settembre
| Angelo Giordano |
CONEGLIANO – Si è trattato di un gesto estremo quello che ha portato un uomo di 56 anni a perdere la vita ieri, intorno a mezzogiorno, lungo la tratta ferroviaria tra Conegliano e Pianzano. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo avrebbe attraversato i binari mentre sopraggiungeva un convoglio, lasciando poco spazio ai dubbi sulla dinamica della tragedia.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia ferroviaria per i rilievi e per accertare le circostanze dell'incidente. Il traffico ferroviario sulla linea Venezia-Udine è rimasto paralizzato fino alle 13:30, quando è stato possibile riaprire uno dei due binari. La circolazione ha ripreso a singhiozzo, con ritardi fino a 70 minuti per diversi treni. Tra i disagi maggiori, la cancellazione del Frecciarossa Udine-Milano tra Sacile e Mestre, mentre Trenitalia ha attivato un servizio di bus sostitutivi. Solo verso le 14:30 la linea è stata completamente ripristinata, al termine delle verifiche da parte delle forze dell’ordine.
Per avere supporto psicologico sono attivi diversi numeri di telefono, come Progetto Inoltre della Regione Veneto (800.334.343), De Leo Fund (800.168.678), Telefono Amico (02 2327 2327).
LEGGI ANCHE
Persona investita da un treno, circolazione rallentata tra Sacile e Conegliano
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo