23/01/2025pioggia

24/01/2025nuvoloso

25/01/2025coperto

23 gennaio 2025

Mogliano

Girava armato in città: trevigiano arrestato

Aveva una pistola per uso sportivo: fermato a Belluno

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Girava armato in città: trevigiano arrestato

BELLUNO-PREGANZIOL - Arrestato ieri sera dai carabinieri di Belluno per porto illegale di armi: in manette un 23enne di Preganziol.

Il giovane era scomparso da casa da due giorni. Prima di sparire aveva comprato una pistola per uso sportivo che aveva portato fuori illegalmente: è stato trovato venerdì dai carabinieri a Mier con l’arma in auto arrestato per porto illegale d’arma. Si tratta di un uomo, classe 2001, residente a Preganziol, in provincia di Treviso che è attualmente in carcere. La pistola e le munizioni sono state sequestrate.

I militari dell’Arma erano intervenuti in prossimità del Comando Provinciale di viale Europa a Belluno, a seguito di una segnalazione della possibile presenza di un individuo armato nella zona. Diramato l’allerta a tutte le forze di polizia, i carabinieri hanno avviato una imponente azione di ricerca su tutto il territorio, dispiegando decine di uomini e mezzi, per la sua individuazione, setacciando diverse aree del capoluogo. Localizzato il 23enne e messa in sicurezza l’area dell’intervento, al fine di evitare la
presenza di persone o mezzi durante l’operazione, i militari hanno proceduto con estrema prudenza e determinazione sino a giungere alla sua cattura. Eseguita l’immediata perquisizione, è stata rinvenuta sia l’arma che il munizionamento che lo stesso aveva al seguito.

Condotto al Comando Provinciale di viale Europa, il ragazzo trevigiano è stato dapprima sottoposto ad accertamenti, procedendo al sequestro dell’arma e del munizionamento, quindi al suo arresto per porto illegale di arma. Dai primi accertamenti è emerso che l’arma era stata recentemente acquistata con un titolo autorizzativo ma per il solo uso sportivo, che non ne consentiva il porto fuori dal luogo di detenzione. L’uomo è stato quindi condotto al carcere di Belluno, a disposizione dell’autorità giudiziaria che
sta coordinando le indagini, l’uomo sarà a breve interrogato.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×