GIULIA E GIULIA E LA BELLISSIMA FAVOLA DI PAVIA
Grazie al loro aiuto si è disputata la partita della Spes contro Riso Scotti Pavia
CONEGLIANO - Giulia e Giulia sono due simpaticissime bambine di Conegliano, che domenica scorsa, in occasione della partita di volley Riso Scotti Pavia - Spes Conegliano, hanno partecipato alla trasferta organizzata da Cuoredarena.
Giulia e Giulia, questi sono i loro veri nomi, hanno entrambe 10 anni, sono nate nel mese di settembre del 2000, frequentano la stessa classe 5° della scuola primaria Pietro Maset di Scomigo ed abitano a Scomigo. Inoltre ambedue giocano a pallavolo da quando avevano sei anni e fanno parte della stessa squadra, l'U12 Giallo della Spes Conegliano. A parte questa singolare ed unica serie di coincidenze, è anche grazie a queste due piccole eroine che la partita si è svolta regolarmente.
La squadra di casa, in difficoltà per la carenza di bambine e ragazze addette alla pulizia del campo, pensa quindi di chiedere aiuto all’associazione Cuoredarena. Senza indugi, i responsabili del gruppo con il supporto della loro allenatrice M.G. invitono le due ragazzine ad offrirsi per tale servizio, che già fanno con sicurezza alla Zoppas Arena durante le partite casalinghe.
Ecco allora che, “armate di sorriso e straccetto” e con indosso la maglietta dell’associazione che promuove un “tifo sano, pulito e spontaneo” scendono in campo senza paura. Un bellissimo gesto di solidarietà e di responsabilità da parte di due ragazzine U12.