Gli alloggi sfitti di edilizia residenziale pubblica saranno restaurati
Fondi per quasi 4 milioni di euro a Castelfranco, Riese Pio X, Montebelluna, Caerano di San Marco e Volpago del Montello
CASTELFRANCO – Nuove risorse economiche per l’edilizia popolare. 3.413.000 euro per alloggi e altri 526.117 per servizi di accompagnamento sociale integrato delle persone che accedono ai servizi abitativi di co-housing dell’Area urbana Asolano Castellana Montebellunese, grazie alla programmazione SISUS 2021-2027. Beneficiari dei contributi sono le aziende ATER Treviso e AEEP - Azienda per l’Edilizia Economica e Popolare di Castelfranco Veneto. I progetti previsti sono tre. Il primo riguarda la manutenzione straordinaria per la riqualificazione e il riatto di 12 alloggi ERP nei comuni di Caerano di San Marco, Castelfranco, Montebelluna, Riese Pio X e Volpago del Montello (stralcio funzionale 8 alloggi) – Con questo progetto il beneficiario ATER garantirà il raggiungimento del TARGET 2024 per l’Area Urbana.
Inoltre, il progetto 1bis per il medesimo intervento del progetto 1, contempla lo stralcio funzionale per 4 alloggi. Il secondo progetto è relativo ai “lavori di manutenzione straordinaria e di efficientamento energetico di 4 alloggi di ERP nel Comune di Castelfranco Veneto di proprietà e in gestione di AEEP - Azienda per l’Edilizia Economica e Popolare di Castelfranco Veneto”. Analogamente anche il terzo progetto riguarda Castelfranco con i “lavori di manutenzione straordinaria e di efficientamento energetico di 2 alloggi di ERP nel Comune di Castelfranco Veneto di proprietà e in gestione di AEEP - Azienda per l’Edilizia Economica e Popolare di Castelfranco Veneto”. Interventi quanto mai provvidenziali giacché, consultando i dati dell’ente castellano (vedi tabella sotto), sono diversi gli immobili sfitti in città.
FOTO: sede dell’AEEP - Azienda per l’Edilizia Economica e Popolare di Castelfranco Veneto, in via Verdi
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo