29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

GLI HACKER ATTACCANO IL SITO INTERNET DELLA CGIL

Inviate decine di email deliranti con la firma di Barbiero

| Mauro Favaro |

| Mauro Favaro |

GLI HACKER ATTACCANO IL SITO INTERNET DELLA CGIL

TREVISO - Email deliranti, con frasi sconnesse e prive di senso, firmate apparentemente dal segretario generale della Cgil provinciale, Paolino Barbiero, e inviate come spam da un indirizzo riconducibile al server della Camera del Lavoro di Treviso. A rendere pubblico questo attacco alla rete internet della Cgil provinciale è stato lo stesso Barbiero, che ha annunciato una denuncia alla Polizia Postale (competente per i reati telematici) che contempli anche il furto di identità.

“Si poteva pensare ad un gesto insulso finalizzato a creare tensione all’interno della struttura sindacale – ha detto il segretario della Cgil provinciale – ma il contenuto delirante porta piuttosto ad attribuire il fatto ad una persona evidentemente poco lucida. Resta grave il fatto che le mail vengano inviate da una estensione (cgiltreviso.it, ndr) che rimanda al nostro sistema web”.

Secondo le prime indicazioni si tratterebbe di una intrusione dall’esterno, con attività di hackeraggio sul sistema della Cgil portato da un altro server. “Ci sentiamo invece di escludere almeno in questa fase – ha sottolineato Barbiero – una azione condotta da un interno”.

I testi della mail, oltre a riportare passaggi di alcuni comunicati stampa, hanno contenuti insultanti nei confronti dei lavoratori migranti, del sindacato e delle donne. “Ora – ha concluso il segretario – lasceremo spazio alle indagini che seguiranno la nostra denuncia”.

 


| modificato il:

Mauro Favaro

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×