27/11/2024pioggia e schiarite

28/11/2024coperto

29/11/2024sereno

27 novembre 2024

Conegliano

Godega, gli studenti meritevoli premiati grazie all'impegno di un benefattore

Consegnate le borse di studio intitolate ad Anna Novelli e quelle finanziate dal Comune

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

borse di studio godega

GODEGA - Venerdì scorso l'amministrazione ha consegnato le borse di studio destinate agli studenti meritevoli del comune di Godega. Quella intitolata ad Anna Novelli, insegnante prematuramente scomparsa, viene assegnata al miglior studente segnalato dalla scuola media per meriti scolastici e non. Viene finanziata dal benefattore Dino Giusti in ricordo della moglie Anna, e consiste in mille euro annui che accompagnano lo studente per tutto il corso delle scuole superiori, purché sia mantenuta una media elevata. Il premio è andato a Giacomo Da Re, Ilaria Bortoluzzi, Viola Emma Padoan e Angelica Dal Cin.

 

“Quest'anno, per la prima volta, la scuola media ha proposto due studenti meritevoli della borsa di studio Anna Novelli con valutazione 10 e lode, per cui era impossibile scegliere - spiega il sindaco Paola Guzzo -. Grazie alla generosità di Dino Giusti, che ha accettato di finanziare entrambe le borse di studio, è stato possibile premiare entrambe”. Le due studentesse sono Bianca Stimoli e Noemi Gava.

 

Le altre borse di studio sono state invece finanziate con fondi dell’amministrazione. Venerdì sono stati premiati gli studenti delle scuole medie promossi con 10 decimi (Ester Modolo, Michele Callegher e Lorenzo Da Re), gli studenti delle scuole superiori che si sono diplomati con una votazione superiore a 95/100 (Matteo Butazzi e Marta Scottà) e i laureati che hanno consegnato la tesi in biblioteca (Matteo Pessotto, Anna Teresa Scudeller , Filippo Gava, Federico Dal Cin).

 

“Faccio i miei complimenti a questi studenti e auguro loro il meglio – conclude il primo cittadino -. Ringrazio inoltre Dino Giusti per la generosità sempre dimostrata in questi anni e per aver accettato, per quest' anno, di finanziare due nuove borse di studio Anna Novelli”.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×