29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Montebelluna

Grande successo per il Festival di sport e cultura

I primi eventi del festival hanno avuto un riscontro molto positivo

| Marco Tartini |

immagine dell'autore

| Marco Tartini |

Marco Bortolami

MONTEBELLUNA – Da subito grande successo per l’edizione 2021 del Festival di sport e cultura: oltre 200 insegnanti di educazione fisica hanno seguito – chi in presenza, chi in diretta o in differita online – i vari appuntamenti proposti.
In questi primi giorni hanno suscitato molto interesse le conferenze della docente Rudi Doriana, del curatore del festival Valter Durigon e dell’Associazione Air Ballet.
Inoltre, ieri sera si è svolta un’intrigante tavola rotonda sul tema del multisport con la partecipazione di 6’S Team, Multisport Treviso, Giocathlonimola, CGSF Prato e Multisport Livigno.

Domani, invece, toccherà alla psicologa dello IUSVE Marcella Bonous, all’ex pallavolista Andrea Zorzi, all’arbitro di pallacanestro Roberto Chiari, allo schermitore olimpionico Giorgio Avola e al nuovo tecnico della Benetton Rugby, Marco Bortolami.

Previsto poi per venerdì l’incontro con lo psicologo dello sport Bruno De Michelis, creatore del Milan Lab ed ex human performance director del Chelsea F.C. e dei Vancouver Canucks.

Infine, sabato sera l’atleta olimpionica di nuoto sincronizzato Enrica Piccoli verrà premiata assieme a molti altri atleti, dirigenti e associazioni che si sono distinti nel biennio 2020/2021.

Commenta Debora Varaschin, Assessore alla cultura: «È la creatività il file rouge che connette sport e cultura e per questa edizione del festival abbiamo si stanno susseguendo tantissime attività e laboratori dedicati proprio a questo: al pensiero creativo, alla capacità di pensare in modo nuovo e diverso, di trovare soluzioni e percorsi alternativi per conseguire gli obiettivi che ci prefiggiamo, per affrontare con lo spirito giusto i propri limiti, per superarli, per porsi traguardi più ambiziosi e non lasciarsi abbattere se il successo non arriva subito».

 


| modificato il:

foto dell'autore

Marco Tartini

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×