23/04/2024molto nuvoloso

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Treviso

HAIDI KOLHAUPT CI HA LASCIATO

La Lilt è in lutto per la prematura scomparsa della sua preziosa consigliera

| Laura Tuveri |

| Laura Tuveri |

HAIDI KOLHAUPT CI HA LASCIATO

TREVISO – La Lilt di Treviso è in lutto per la prematura scomparsa della consigliera Haidi Kolhaupt (nella foto). Il sodalizio che si occupa di prevenzione del cancro e di molto altro ancora si unisce al dolore della figlia Sonia, del nipote Yuri e di tutta la famiglia. Per il sodalizio era “cara e preziosa presenza”.

“Ci commuove – dice una nota della Lilt - il ricordo di tanti progetti realizzati assieme, di tante iniziative avviate e sostenute con determinazione e generosità, a favore dei nostri assistiti”. Haidi era entrata a fare volontariato nella Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Treviso, dopo un ventennale rapporto di proficuo e stimato lavoro presso l’Ulss 9 di Treviso, prima al reparto di microbiologia, poi come segretaria del servizio di radiologia, mettendo a disposizione dell’associazione la sua esperienza organizzativa, la sua tenacia ed il senso di responsabilità.

In questi anni ha organizzato in modo efficiente e costante i volontari del “Filo amico” e l’importante e complesso servizio di trasporto alle cure chemioterapiche del malato oncologico, bisognoso di assistenza, instaurando un rapporto veramente costruttivo con il gruppo di volontari autisti dell’Actt coordinati dal sig. Grassato e, ancor più, con i malati stessi, che hanno trovato in Haidi ascolto, accoglienza e soluzione alle loro difficoltà.

Il suo impegno l’ha portata a far parte, per due mandati, del Consiglio direttivo della sezione e a guidare la Delegazione cittadina. “Il suo ricordo – conclude la Lilt - sarà stimolo e sostegno per noi volontari a continuare con costanza, generosità e dedizione nel nostro impegno quotidiano di lotta contro il tumore e di sostegno del malato.

 


| modificato il:

Laura Tuveri

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dossier

DROGA NELLE SCUOLE

L'uso di droghe pesanti da parte di giovani e giovanissimi è un problema sociale forse ancora sottostimato.

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×