26/01/2022nubi basse

27/01/2022nebbia

28/01/2022parz nuvoloso

26 gennaio 2022

Rugby

Rugby

HEINEKEN, BATTAGLIA CON PERPIGNAN

Tutto pronto per l'ultima partta casalinga in Heineken Cup

| |

| |

HEINEKEN, BATTAGLIA CON PERPIGNAN

TREVISO - Il Benetton torna in Heineken Cup: si tratta dell’ultima sfida casalinga di coppa.

Al Monigo arrivano i vice Campioni di Francia del Perpignan: nella passata edizione della manifestazione Trevisodiede alla compagine transalpina uno smacco terribile Se in Celtic League finora il Benetton ha saputo vincere metà delle gare giocate, in Heineken Cup tanti consensi ma poche le gioie.

Per il fatto che in campionato la sua situazione non è delle migliori, la compagine francese potrebbe puntare molto sulla rassegna europea.

La stagione francese è ancora lunga e punti a disposizione per rientrare nel giro che conta ce ne sono molti, ma è anche vero che per i francesi potrebbero esserci già oggi le condizioni per guardare con molta fiducia il futuro in campo europeo.

La partita di Treviso sarà importante, ma di più lo sarà quella che si giocherà, quasi in contemporanea, a Llanelli tra gli Scarlets e i Leicester Tigers: una contesa che potrebbe già da stasera escludere una delle due. Il Perpignan è all’undicesima partecipazione all’Heineken Cup e i suoi migliori risultati li ha ottenuti nelle stagioni 1998/1999 e 2002/2003.

Nel Top 14, il campionato francese, Perpignan si trova attualmente al decimo posto, una posizione che si è materializzata a causa di alcuni recenti risultati negativi della formazione di Brunel.

Basti pensare che nelle ultime 8 partite giocate, Perpignan ha centrato due vittorie, altrettanti pareggi e 4 sconfitte. Nell’ultimo turno ha pareggiato in casa del Montpellier 12-12. Attuale vice Campione di Francia, avendo perso l’ultima finale per lo scudetto giocata contro Clermont, Perpignan vanta 7 titoli di Francia, l’ultimo lo ha conquistato nel 2009, quindi in altre 8 occasioni è stato finalista.

Inoltre ha conquistato 3 volte il Du Manoir, la Coppa di Francia e in altre 5 occasioni è stato finalista. Domani calcio d’inizio al Monigo alle 14.30.

Questa la formazione del Benetton Treviso per domani:

15 Brendan Williams
14 Ludovico Nitoglia
13 Ezio Galon
12 Gonzalo Garcia
11 Benjamin De Jager
10 Willem De Waal
9 Tobias Botes
8 Paul Derbyshire
7 Benjamin Vermaak
6 Marco Filippucci
5 Valerio Bernabò
4 Antonio Pavanello (capitano)
3 Pedro Di Santo
2 Leonardo Ghiraldini
1 Ignacio Fernandez Rouyet

A disposizione:

16 Franco Sbaraglini
17 Michele Rizzo
18 Lorenzo Cittadini
19 Enrico Pavanello
20 Corniel Van Zyl
21 Manoa Vosawai
22 Fabio Semenzato
23 Alberto Sgarbi

Head Coach: Franco Smith.

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

Nahuel Tetaz Chaparro
Nahuel Tetaz Chaparro

Rugby

A fare il punto della situazione per il Benetton Rugby è Nahuel Tetaz Chaparro, che ha militato tra le fila della squadra gallese nella stagione 2013/2014

"Contro i Dragons la mischia sarà fondamentale"

TREVISO - Messa da parte la finestra dedicata alla Challenge Cup, i Leoni tornano a posare il focus sullo United Rugby Championship.

Tommy Bell
Tommy Bell

Rugby

Tommy Bell, utility back di affidabile esperienza e di indiscusso talento, si è già messo a lavoro

"Le mie capacità al servizio della squadra"

TREVISO - E’ arrivato la scorsa settimana a Treviso per rinforzare il reparto dei trequarti biancoverdi in vista dei prossimi mesi che vedranno diversi Leoni impegnati a difendere la maglia dell’Italia Maggiore (23 i Leoni selezionati, ndr) e dell’Italia Under 20 nei rispettivi Sei Nazioni. 

...
Leoni ko in Francia
Leoni ko in Francia

Rugby

La gara di Lione finisce 25-10 per i padroni di casa

Leoni ko in Francia

LIONE (FRANCIA) - I Leoni sono impegnati nell’ostica trasferta di Lione, valida per il quarto round della Challenge Cup, la terza gara dei biancoverdi nel Pool B.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×