HEINEKEN, BATTAGLIA CON PERPIGNAN
Tutto pronto per l'ultima partta casalinga in Heineken Cup
TREVISO - Il Benetton torna in Heineken Cup: si tratta dell’ultima sfida casalinga di coppa.
Al Monigo arrivano i vice Campioni di Francia del Perpignan: nella passata edizione della manifestazione Trevisodiede alla compagine transalpina uno smacco terribile Se in Celtic League finora il Benetton ha saputo vincere metà delle gare giocate, in Heineken Cup tanti consensi ma poche le gioie.
Per il fatto che in campionato la sua situazione non è delle migliori, la compagine francese potrebbe puntare molto sulla rassegna europea.
La stagione francese è ancora lunga e punti a disposizione per rientrare nel giro che conta ce ne sono molti, ma è anche vero che per i francesi potrebbero esserci già oggi le condizioni per guardare con molta fiducia il futuro in campo europeo.
La partita di Treviso sarà importante, ma di più lo sarà quella che si giocherà, quasi in contemporanea, a Llanelli tra gli Scarlets e i Leicester Tigers: una contesa che potrebbe già da stasera escludere una delle due. Il Perpignan è all’undicesima partecipazione all’Heineken Cup e i suoi migliori risultati li ha ottenuti nelle stagioni 1998/1999 e 2002/2003.
Nel Top 14, il campionato francese, Perpignan si trova attualmente al decimo posto, una posizione che si è materializzata a causa di alcuni recenti risultati negativi della formazione di Brunel.
Basti pensare che nelle ultime 8 partite giocate, Perpignan ha centrato due vittorie, altrettanti pareggi e 4 sconfitte. Nell’ultimo turno ha pareggiato in casa del Montpellier 12-12. Attuale vice Campione di Francia, avendo perso l’ultima finale per lo scudetto giocata contro Clermont, Perpignan vanta 7 titoli di Francia, l’ultimo lo ha conquistato nel 2009, quindi in altre 8 occasioni è stato finalista.
Inoltre ha conquistato 3 volte il Du Manoir, la Coppa di Francia e in altre 5 occasioni è stato finalista. Domani calcio d’inizio al Monigo alle 14.30.
Questa la formazione del Benetton Treviso per domani:
15 Brendan Williams
14 Ludovico Nitoglia
13 Ezio Galon
12 Gonzalo Garcia
11 Benjamin De Jager
10 Willem De Waal
9 Tobias Botes
8 Paul Derbyshire
7 Benjamin Vermaak
6 Marco Filippucci
5 Valerio Bernabò
4 Antonio Pavanello (capitano)
3 Pedro Di Santo
2 Leonardo Ghiraldini
1 Ignacio Fernandez Rouyet
A disposizione:
16 Franco Sbaraglini
17 Michele Rizzo
18 Lorenzo Cittadini
19 Enrico Pavanello
20 Corniel Van Zyl
21 Manoa Vosawai
22 Fabio Semenzato
23 Alberto Sgarbi
Head Coach: Franco Smith.