17/07/2024poco nuvoloso

18/07/2024poco nuvoloso

19/07/2024nubi sparse e temporali

17 luglio 2024

Mogliano

Inaugurato a Casale il servizio di trasporto anziani e disabili

Attivato in via sperimentale per i residenti a Conscio

| Davide Bellacicco |

immagine dell'autore

| Davide Bellacicco |

Inaugurato a Casale il servizio di trasporto anziani e disabili

CASALE SUL SILE-Sarà attivo da oggi il servizio, a disposizione di anziani e disabili non autosufficienti, che vedrà coinvolti due soggetti che, previa prenotazione, potranno recarsi al domicilio dei richiedenti per il prelievo degli stessi e l’accompagnamento presso gli uffici comunali, gli studi medici, il Distretto Sanitario, il mercato settimanale e l’Ufficio Postale.

 

Ideato dall’assessore alle politiche sociali di Casale sul Sile, Paolo Cestaro, in collaborazione con il Coordinamento Volontariato Treviso Sud, consentirà più agevoli spostamenti all’utenza interessata che, risiedendo a Conscio, necessiti di recarsi a Casale.

 

Il servizio sarà attivo il lunedì, mercoledì e venerdì. Trattasi, come dichiarato dall’amministrazione del Comune, di un progetto sperimentale ma che, se si riscontrerà il successo dell’iniziativa, potrà trovare stabilità al fine di garantire sostegno alle categorie più fragili.

 

Il fine perseguito sarà il riequilibrio delle opportunità del cittadino svantaggiato di partecipare alla vita della comunità. Un piccolo passo che per molti potrebbe segnare un grande contributo nel quotidiano. A volte basta poco per cercare di fare quel bene ai consociati, semplice ma immediato, che risponde ai bisogni concreti e che dovrebbe essere sempre la stella polare di chi amministra.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Davide Bellacicco

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Mogliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×