INCIDENTE AEREO, VERTICE IN PROCURA
Domani l'esame autoptico: i magistrati vogliono appurare eventuali responsabilità di terzi
SALGAREDA – Ieri vertice in procura a Pordenone per organizzare le indagini sull’incidente aereo in cui sono morti Andrea Luccon, 39 anni di Lughignano ma originario di Motta, ex pilota di Amx, e Francesco Bonato, 48 anni, operaio di Salgareda, appassionato di volo.
I due sono morti carbonizzati sabato pomeriggio a Visinale di Prata di Pordenone a causa di un incidente aereo: i due, sembra, avrebbero volato troppo basso, vicino alla sede dell’avioclub Blue Silos: un’ala avrebbe urtato un’antenna radio.
Il pilota ha perso il controllo del mezzo e si è schiantato contro due alberi, prendendo fuoco e uccidendo i due occupanti.
A breve prevista la ricostruzione minuziosa dei fatti: la Procura vuole far luce anche su eventuali responsabilità di terzi: alcuni nomi sarebbero, secondo indiscrezioni, già sul registro degli indagati. Oltre alle indagini della Procura, proseguono in queste ore quelle dell’Ente per l’Aviazione Civile (ENAC) che si concentreranno sul mezzo e sulla pista dell’avioclub.
Nel frattempo domattina è previsto l’esame autoptico sui corpi delle vittime all’ospedale civile di Pordenone.