Incidente di Chiarano, il sindaco: "Comune pronto a investire 300mila euro"
Ieri mattina ennesimo incidente lungo la provinciale via Magnadola, vicino all'incrocio per Noventa
| Angelo Giordano |
CHIARANO - Ieri a Chiarano, un tamponamento tra un'auto e una corriera ha lasciato due feriti, ma la situazione avrebbe potuto essere ancor più grave, riaffiorando così la discussa questione della mancata realizzazione della rotonda in zona.
Il sindaco Stefano De Pieri ha sottolineato come il Comune sia pronto da tempo a contribuire ai lavori, nel caso in cui la Provincia dia l'approvazione. Via Magnadola, notoriamente un rettilineo pericoloso, è stata teatro di diversi incidenti nel corso degli anni, alcuni dei quali fatali. L'ultimo, risalente a luglio 2019, causò la morte di un motociclista quarantenne.
L'argomento della costruzione di una rotonda tra le due strade provinciali è stato oggetto di discussione tra diversi sindaci nel corso degli anni. De Pieri, intervenuto sul luogo dell'incidente, ha espresso la sua frustrazione: "Sono anni che chiediamo alla Provincia di costruire una rotatoria in luogo di un incrocio così pericoloso. Lungo quel tratto di strada, frequentato anche per raggiungere il casello autostradale di Noventa e l'Outlet, sono numerose le auto in circolazione. Il costo previsto si aggira intorno agli 800 mila euro, e come Comune siamo pronti a contribuire con circa 300.000 euro, nonostante la strada non rientri nella nostra giurisdizione. Cosa dobbiamo aspettare ancora?"
LEGGI ANCHE
Tamponamento tra auto e corriera della Mom a Chiarano, due feriti
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo