Infiltrazioni d'acqua, spostate due classi della scuola primaria
Lo ha specificato in una nota il sindaco di Oderzo Pietro alla Libera
ODERZO - Infiltrazioni d'acqua piovana nella scuola Dall'Ongaro: uil problema interessa tre aule di cui una adibita a laboratorio.
Da qui un intervento da 50.000 euro per il rifacimento e l’impermeabilizzazione del tetto, intervento non praticabile con le lezioni in corso e con gli alunni in classe e che quindi sarà effettuato nel mese di giugno.
Lo ha specificato il sindaco di Oderzo pietro Dalla Libera in una nota. Il primo cittadino illustra: «Una ditta specializzata incaricata dal Comune ha provveduto ad effettuare un trattamento antimuffa nelle aule oggetto delle infiltrazioni.
Nell'ultimo incontro a scuola, tra Dirigente Scolastico e tecnici del Comune e dell'Ulss, si è convenuto di spostare le due classi interessate in altre due aule della stessa scuola primaria Dall'Ongaro, e di non utilizzare temporaneamente un'aula adibita a laboratorio».
Continua Dalla Libera: «Il tetto della scuola oggetto delle infiltrazioni non era stato interessato dai lavori di ristrutturazione antisismica effettuati negli ultimi quattro anni; recentemente, inoltre, sono state sistemate e riqualificate anche la palestra e la mensa della Dall'Ongaro ed è stato installato l'impianto fotovoltaico.
Ricordo inoltre che è in programma per il 2015 anche la realizzazione dell'ultimo stralcio della ristrutturazione antisismica della Dall'Ongaro che riguarda la palazzina, già adibita a Direzione Didattica e Segreteria: l'Ufficio Tecnico del Comune sta modificando il progetto relativo a detto intervento onde ricavare nella palazzina nuove aule, in quanto Segreteria e Direzione Didattica sono state trasferite all'Amalteo lo scorso anno».