INIZIATA LA NUOVA AVVENTURA DEL MARCHIOL RUGBY MOGLIANO
Sotto un'afa insopportabile partiti i primi allenamenti per la squadra di Umberto Casellato e Franco Properzi
| Alfio Guarise |
MOGLIANO - Come da copione lunedi 22 agosto gli atleti della prima squadra del Rugby Mogliano si sono ritrovati presso gli impianti dello Stadio "Maurizio Quaggia" per iniziare la preparazione al prossimo Campionato Italiano di Eccellenza di Rugby. Una breve riunione per esporre linee guida e obiettivi stagionali da parte dello staff tecnico, un breve discorso della dirigenza e poi subito sotto le grinfie del preparatore scozzese Colin Allan. Nonostante il caldo afoso, dal quale stiamo tutti cercando di proteggerci in questi giorni, l'allenamento si è rivelato molto intenso e per niente votato al risparmio. La forma è ancora latitante ma il tempo per lavorarci non manca.
Pochissimi gli assenti (tutti ampiamente giustificati) tra i quali i quattro stranieri. Due di loro però, l'inglese Matt Cornwell e il sudafricano Meyer Swanepoel,saranno a disposizione di Umberto Casellato e Franco Properzi già dalla prossima settimana, mentre bisognerà aspettare fino alla metà del mese di settembre per vedere arrivare i neozelandesi Burman ed Eyre, attualmente ancora impegnati nell'ITM Cup con Northland ed autori finora di notevoli prestazioni.
“E' presto per esprimere qualsiasi valutazione, occorrerà aspettare l'arrivo degli stranieri e con il gruppo al completo valutare le varie amichevoli che disputeremo prima dell'inizio del campionato”, ci dice Umberto Casellato al termine della prima seduta durante la quale ha trasmesso sul campo tutta la voglia di iniziare questa nuova sfida,
“in tutti i casi lo spirito e l'impegno dei ragazzi mi sembra buono e sabato cercheremo di iniziare a costruire anche un bel gruppo con una passeggiata montana ed una bella grigliata a conclusione dela giornata”. Per tutti loro ancora due settimane di preparazione e poi subito la prima delle tre amichevoli settembrine contro una squadra neopromossa nella massima serie, il Rugby Reggio.
L'impegno è previsto per sabato 10 settembre alle ore 19.30, presso lo Stadio Quaggia di Mogliano (ingresso gratuito).