Interaziendali al Dopolavoro Ferroviario
Nelle qualificazioni gli Ospedalieri capitanati da Alberto Scapolo, hanno fatto il vuoto chiudendo in testa
TREVISO - La 31^ Edizione degli Interaziendali di Tennis trevigiani va al Dopolavoro Ferroviario. In finale con gli Opedalieri detentori, sono riusciti a tornare alla vittoria dopo un digiuno durato quasi un lustro. Il capitano del Dlf Germano Girotto va fiero di questa prestazione, perché il suo team di quest’anno privo di Carnio non era tra quelli favoriti.
Nelle qualificazioni gli Ospedalieri capitanati da Alberto Scapolo, hanno fatto il vuoto chiudendo in testa grazie anche ai punti di Ludovico Bellinaso, vero matador del torneo. I ferrovieri, avevano sì chiuso al secondo posto, ma avevano lasciato parecchi punti ai loro avversari.
E così alla vigilia c’è estrema incertezza, sull’esito. Nei singoli Gianni Bianchin spegne la verve di Bellinaso e Pontello quella di Candiotto, che fino ad allora non avevano mai perso. Con la vittoria in mano Ferro e Girotto hanno ceduto nel doppio a Scapolo e Mogno in un entusiasmante incontro terminato al terzo set.
Dietro l’Unicredit di Villatore ed Esposito con parecchi rincalzi “giovani” ma con l’infermeria piena, che ha condizionato proprio le ultime battute.
Hanno onorato la manifestazione due formazioni Polforce divise in Est ed Ovest. I poliziotti mai in formazione tipo, hanno preferito dare spazio a tutti i suoi componenti sparsi sul territorio, riuscendo a confezionare anche delle buone prestazioni.
In particolare da segnalare il doppio imbattuto della Polforce Ovest del capitano Roberto Artuso con Gianni Giusto. Nell’Est c’è stata la buona prova del carabiniere d’Alessio che con entusiasmo si è unito al gruppo. Le premiazioni a fine Gennaio con quelle generali degli Interaziendali al completo.
Ermes Brugnaro