Investe due pedoni a Pederobba: identificato il presunto pirata
Dovrà verosimilmente rispondere di lesioni personali stradali gravissime e fuga
| Angelo Giordano |
PEDEROBBA - Dovrà verosimilmente rispondere di lesioni personali stradali gravissime e fuga a seguito di incidente con danni alle persone oltre che di rifiuto di sottoporsi ad accertamenti alcolemici e sull'assunzione di stupefacenti il 51enne arrestato in nottata dai Carabinieri in provincia di Treviso.
Alle 22 circa di ieri in Pederobba, frazione Onigo, via Montello all'altezza del civico 40, alla guida della sua Ford, sarebbe stato infatti lui l'automobilista che, per cause in corso di accertamento, avrebbe investito una coppia di 51enni residenti nel bresciano ma domiciliati nel piccolo centro del trevigiano, che stava passeggiando in strada. L'uomo si era allontanando poi dal luogo del sinistro e abbandonando l'autovettura incidentata a pochi chilometri di distanza, nei pressi di un casolare abbandonato. I militari dell'Arma, giunti sul posto con vigili del fuoco e sanitari del 118 che soccorrevano i malcapitati, avevano intrapreso immediate e ininterrotte ricerche che hanno consentito dapprima di rintracciare l'autovettura del presunto investitore e quindi lo stesso conducente, frattanto rientrato in abitazione, che, all' invito degli operanti a sottoporsi agli accertamenti tesi a verificarne l'eventuale stato di alterazione psicofisica, ha opposto il suo diniego.
I due investiti, trasportati presso gli ospedali di Montebelluna e Treviso, versano in gravi condizioni, in prognosi riservata. L'arrestato è stato rimesso successivamente in libertà, non sussistendo ulteriori esigenze cautelari. Il suo veicolo è stato posto sotto sequestro.
Sulla vicenda sarà aperto un fascicolo presso la Procura della Repubblica di Treviso.
LEGGI ANCHE
Incidente stradale a Pederobba: investita una coppia