24/05/2024poco nuvoloso

25/05/2024velature sparse

26/05/2024poco nuvoloso

24 maggio 2024

Calcio

Calcio

L’arbitro internazionale Orsato a Castelfranco

Il fischietto, reduce dal mondiale in Qatar, ha partecipato a uno stage tecnico

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

L’arbitro internazionale Orsato a Castelfranco

CASTELFRANCO - “Sarà una giornata memorabile e di alto livello”, con queste parole il Vicepresidente regionale Daniel Amabile ha accolto gli oltre 300 arbitri, assistenti e osservatori che operano a livello regionale in occasione del raduno di metà Campionato che si è tenuto a Castelfranco Veneto sabato scorso. Lo stage ha visto, tra gli altri, la partecipazione del Componente del Comitato Nazionale Antonio Zappi e del Responsabile del Settore Tecnico Matteo Simone Trefoloni, ma il momento che ha davvero emozionato tutti i presenti è stato l’ingresso in sala a sorpresa di Daniele Orsato a pochi giorni dal rientro in Italia dopo la partecipazione ai Mondiali in Qatar. “Mi commuove e mi emoziona la consapevolezza di aver rappresentato ognuno di voi nel corso della mia esperienza al Mondiale” ha detto l’Internazionale di Schio accolto da una standing ovation.

“Ho dato tutto me stesso in ogni gara con la consapevolezza di far parte di una squadra davvero di altissimo livello tecnico. Da solo non avrei mai potuto fare quello che insieme abbiamo fatto. Ho raccolto grandissime soddisfazioni nel corso dell’intero evento: dobbiamo vivere di emozioni anche all’interno del terreno di giuoco mettendo in campo la nostra personalità e il nostro carattere con l’obiettivo di essere accettati nelle decisioni. Fischiando l’inizio della gara inaugurale del Mondiale ho ripensato al mio percorso dal primo ingresso in campo. Abbiate coraggio: nella vita bisogna mettersi in gioco e confrontarsi con le situazioni”. Daniele Orsato ha dedicato ampio spazio alle curiosità dei presenti rispondendo alle domande circa l’esperienza recentemente vissuta. “Portate nel cuore le parole di Daniele Orsato: fatene tesoro perché vi aiuteranno a percorrere il vostro sentiero all’interno dell’Associazione” ha detto il Componente del Comitato Nazionale Antonio Zappi. “Daniele e la sua squadra hanno reso orgogliosa l’intera AIA”.

Fonte

 



Gianandrea Rorato

Altri Eventi nella categoria Calcio

Scudetto 2022, Milan campione d'Italia
Scudetto 2022, Milan campione d'Italia

Calcio

I rossoneri vincono 3-0 sul campo del Sassuolo, inutile il successo dell'Inter contro la Sampdoria

Scudetto 2022, Milan campione d'Italia

ITALIA - Il Milan vince lo scudetto 2021-2022 ed è campione d'Italia.

Fabrizio Cacciatore è il nuovo allenatore del Treviso
Fabrizio Cacciatore è il nuovo allenatore del Treviso

Calcio

Un passato in Serie A da giocatore, è stato presentato oggi in sede al Tenni. Ecco le sue prime parole

Fabrizio Cacciatore è il nuovo allenatore del Treviso

TREVISO - Il Treviso FBC 1993 ha annunciato il nuovo allenatore della prima squadra, Fabrizio Cacciatore, durante una conferenza stampa tenutasi oggi allo Stadio Tenni.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×