Le Sardine di Treviso in carrozza verso la manifestazione di Bologna
Domenica 19 gennaio si uniranno alla festa di piazza VIII Agosto a Bologna “per nuotare in un clima di accoglienza, arte e cultura”
| Isabella Loschi |
TREVISO - “È ora di smuovere le acque. Stiamo diventando un banco sempre più numeroso e sentiamo il bisogno di conoscerci ancora meglio”.
Le sardine di Treviso, capitanate da Francesco Sanson, tra i promotori del movimento trevigiano che lo scorso novembre hanno aperto la pagina Facebook che oggi conta 3mila iscritti, domenica prossima, 19 gennaio, si uniranno alla grande festa di piazza VIII Agosto a Bologna, “per nuotare in un clima di accoglienza, arte e cultura”.
Per chi desidera aggregarsi le sardine saliranno in carrozza con i treni delle 12:07 e delle 13:27 in partenza dalla stazione di Treviso diretti a Bologna. “Facciamoci riconoscere con le altre sardine e creiamo occasioni di dialogo e confronto con l’intero gruppo - spiegano i promotori - Mettiamoci in gioco, riscopriamo quante qualità possiamo avere e mettiamole al servizio della nostra comunità; riconosciamo la buona politica che ancora c’è, ma che spesso resta sopita sotto le urla del populismo e del sovranismo. Non lasciamoci andare alla paura e all'ignoranza: attiviamoci”.
La manifestazione di Bologna, arriva ad una settimana dalle elezioni regionali del 26 gennaio. Tra gli ospiti che saliranno sul placo i Subsonica, Afterhours, Vasco Brondi e Pif.