Oscurata la pagina Facebook delle “6000 sardine”, a Treviso si preparano a scendere in piazza
| Isabella Loschi |
TREVISO - La pagina Facebook "6000 sardine" domenica sera intorno alle 21 è stata oscurata per qualche ora. A denunciarlo sono gli stessi organizzatori del movimento, nato poche settimane fa a Bologna, che proprio attraverso le pagine Facebook, primo strumento di comunicazione del movimento, sono riusciti ad organizzare i primi raduni di piazza.
A riportare la notizia le “Sardine di Treviso”, gruppo nato proprio su Facebook la settimana scorsa che ha già migliaia si iscritti. “La pagina 6000 sardine è stata oscurata pochi minuti fa senza giusta causa ((24 novembre, ore 21). - si legge nel comunicato condiviso dalla pagina trevigiana- In mancanza di post offensivi, violenti o lesivi dei diritti della persona, è stata comunque bersaglio di un gran numero di segnalazioni. Questo ha automaticamente generato l'oscuramento della pagina. Siamo fiduciosi che possa tornare on-line nelle prossime ore, ma non abbiamo certezza dei tempi. Si vede che un mare silenzioso fa molto più rumore di quanto si possa pensare”.
E la curiosità è tutta per sabato prossimo, 30 novembre, quando le sardine si riuniranno in piazza Borsa per il primo flash mob a Treviso.