17/08/2024poco nuvoloso

18/08/2024possibili temporali

19/08/2024pioggia debole e schiarite

17 agosto 2024

Treviso

Loggia dei Cavalieri imbrattata da scritte e graffiti, via alla pulizia delle colonne

L'amministrazione: "Basta scriverci sopra o limitiamo gli accessi"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Loggia dei Cavalieri

TREVISO - La Loggia dei Cavalieri, simbolo di Treviso, sotto assedio dei vandali. Scritte, frasi d’amore, insulti e graffiti di ogni tipo riempiono le colonne dello storico monumento della città. Un fenomeno che va avanti da tempo e che, nonostante i diversi appelli, non si è ancora risolto.

Ieri intanto sono partiti i lavori di pulizia che dureranno fino a sabato: il Comune ha incaricato una ditta specializzata nel restauro delle opere d’arte per ripulire la Loggia dei Cavalieri che dalla prossima settimana sarà allestita a festa per il Natale. La Loggia, ha ribadito l’amministrazione, “è patrimonio di tutti e deve rimanere punto di riferimento della nostra città”. Dall’altro lato però il monumento va protetto e per questo il sindaco Mario Conte ha lanciato un appello, soprattutto ai giovani che ogni giorno si ritrovano sotto la Loggia: “Smettiamola di scriverci sopra, dobbiamo avere cura del nostro patrimonio”. Limitarne l'accesso, altrimenti, sarà l'unico modo per conservarne la bellezza.

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

11/01/2019

Sotto la Loggia vietato giocare

L'amministrazione pronta a modificare il regolamento sul decoro urbano, M5s:"Pura propaganda che non risolve alcun problema”

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×