19/11/2024nuvoloso

20/11/2024nubi sparse

21/11/2024pioggia e neve

19 novembre 2024

Castelfranco

Loria, ciclista travolto e ucciso da un furgone

È accaduto in frazione Bessica: inutili i soccorsi

| Angelo Giordano |

| Angelo Giordano |

Loria, ciclista travolto e ucciso da un furgone

LORIA - Un grave incidente si è verificato ieri, 14 ottobre, poco dopo le 17, nel centro di Bessica di Loria, in via Enego. Un ciclista di 88 anni, Aldo Stradiotto, è morto sul colpo dopo essere stato investito da un furgone. Alcuni testimoni presenti sul posto hanno immediatamente allertato i soccorsi.

Sul luogo è intervenuto l’elisoccorso del Suem 118, ma per l'anziano non c’è stato nulla da fare. Anche la polizia locale di Loria è giunta per effettuare i rilievi e cercare di ricostruire la dinamica esatta dell’incidente. Secondo le prime ipotesi, potrebbe trattarsi di una disattenzione fatale.

La vittima, residente a pochi passi dal luogo dell’incidente in via Asiago, era un ex metalmeccanico di Rossano Veneto. Stradiotto, che aveva ricevuto diverse onorificenze per il suo impegno lavorativo, lascia la moglie Lucia Zanchetta, con cui aveva recentemente festeggiato 60 anni di matrimonio, e i figli Marco e Massimo. L'autista del furgone coinvolto sarà indagato per omicidio stradale.

CHI ERA LA VITTIMA

Aldo Stradiotto, 88 anni, molto conosciuto a Rossano Veneto, ex operaio di una ditta metalmeccanica della zona, era una figura nota e benvoluta. Persona sempre sorridente, amava fare brevi passeggiate in bici e fermarsi al bar per un caffè e due chiacchiere con gli amici. 

Il suo impegno nella comunità era significativo: per oltre 20 anni, aveva guidato il pulmino della squadra di calcio del Bessica. "Era un uomo gentile, sempre pronto a scambiare due parole", raccontano gli amici, ancora increduli per la sua scomparsa.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

Angelo Giordano

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×