Luciana Fastro candidata sindaco del Pd a Pederobba
42 anni, impiegata, da sempre si dedica ad associazionismo e volontariato
| Matteo Ceron |
PEDEROBBA - Luciana Fastro è la candidata sindaco di Pederobba per la lista “Bene in Comune”. La candidata e la lista che la sostiene sono stati presentati ieri, a Onigo nella sede del comitato elettorale, di fronte al municipio.
Quarantadue anni, Fastro vive a Pederobba e lavora da più di vent’anni come impiegata addetta all’Ufficio Personale in un’azienda privata. Fin da giovanissima si è impegnata nell’associazionismo e nel volontariato, maturando la convinzione che l’impegno politico e amministrativo costituiscono una forma importante di servizio alla persona e alla comunità. Ha svolto inoltre, in una passata amministrazione, il ruolo di consigliere comunale, continuando poi l’impegno politico.
Crede nelle persone come risorsa e nella collettività come opportunità di stare insieme per una vita migliore. Per lei condividere competenze, tempo, passioni, energie, risorse e buone idee significa mettere in comune un bene che arricchisce tutti e fa crescere una comunità. Ciò vale tanto più per l’amministrazione di un territorio.
Fastro sarà sostenuta da “Bene in Comune”, lista civica, di orientamento progressista, aperta a quanti si sono resi disponibili ad assumersi un impegno e una responsabilità nei confronti della comunità locale. “Bene in Comune” vuole operare avendo come finalità la buona e corretta amministrazione, intesa come attività che mira alla soluzione dei problemi, basata sull’impegno e la competenza delle persone che compongono la lista e di quelle che la sostengono e come obiettivi generali la partecipazione, l’attenzione ai bisogni delle persone, la tutela dell’ambiente come risorsa, la promozione e difesa del lavoro e la qualità dei servizi.