29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Conegliano

Malati di gioco triplicati

L'Ulss 7 mette in guardia i gestori

|

|

Malati di gioco triplicati

CONEGLIANO - Una dipendenza che va curata. E prevenuta. I pazienti malati di gioco d'azzardo in cura presso l'Ulss 7, nell'ultimo anno, sono triplicati.

 

Consulenze e supporto psicologico possono essere fondamentali per uscire dal quel buco-tunnel che costringe il malato a giocare, spendere, rovinarsi.  Ma, prevenire è meglio che curare. Per questo, i gestori delle sale gioco ora sono costretti a mettere in guardia chi inserisce una monetina nella slot.

 

Il nuovo decreto parla chiaro: è obbligatorio esporre materiale informativo relativo ai possibili problemi di dipendenza. Per la mancata esposizione, sono previste grosse multe.

 

A favorire gestori e associazioni di categoria rispetto alla nuova normativa, ci ha pensato l'Ulss 7. Per garantire la più ampia ed efficace diffusione delle informazioni ai cittadini che necessitano di aiuto rispetto alla dipendenza da gioco, l’Ulss ha infatti sintetizzato le informazioni utili in un volantino, reperibile all’indirizzo: http://www.ulss7.it/magnoliaPublic/homepage.html

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×